Jump to content
edg76

Animare Ricostruzione Villa...

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho realizzato il modello 3d di una villetta, sia in interno che in esterno e adesso mi piacerebbe fare un'animazione che facesse vedere la costruzione della villa dal piano terra fino alla copertura...non se se mi sono spiegato bene...ce ne sono vari esempi in rete...nel filmato si dovrebbero vedere i muri che si alzano, gli infissi, pij il secondo piano ed infine la copertura...sono sicuro che c'è una tecnica particolare per avere questo effetto, ma qual'è? :)

grazie a tutti voi....

ciao

P.S.: uso autocad per modello 3d e 3ds max con mental ray per rendering...

discussione interessante.... penso che sia davvero un bell'effetto da creare

non ho avuto modo di googleggiare adesso per informarmi perchè ho poco tempo

comunque seguo la discussione...

lo scalpel di cebas aiuta molto, fai riferimento anche a diversi tutoria e script che si trovano su diversi siti, a cominciare da script spot

Ciao, grazie per la risposta....ad avercelo scalpelmax 2010...di free non c'è niente?...qualche link a tutorial e plugin simili?

Edited by edg76

lo scalpel vale ogni centesimo che costa altrimenti fai che blenderdizzarti e andare tutto su open, per i tut ne trovi alcuni in the area e altri su 3d total

altri plug sono Grow

e questo

http://www.3dbrother.com/

ma non li ho mai provati.

PS nulla che comunque non puoi fare con i tools gia presenti in max!!!

beati voi... io scalpel l'ho abbandonato.... non ero daccordo a dover pagare solo perche autodesk sforma una mezza release annuale..... alla fine non lo usavo molto... ma in quei rari casi era ottimo.

potresti provare semplicemente con lo slace ed capehole.... ma dovresti modellare alla perfezione... più macchinoso ma free. prova ad applicarlo alle mura per poi copiare il modificatore per ogni oggetto.... certo... è una noia e c'è il rischio che alla fine ti ritrovi con qualcosa di incasinato (non dovrebbe ma meglio premunirsi)... ma almeno è free.

vero algosuk..... in questi giorni non connetto troppo.... non ho trovato uno zalman per il mio povero e malandato cervelletto hehehehehe.

Ora che ci penso (ma non ho mai provato) potrebbe essere anche il ProBoolean.... volendo comunque una strada si trova sempre... certo... scalpelmax è più comodo ma.... alla fine qualcosa si rimedia sempre