Jump to content
elisalv

Luce Sagomatore Con 3ds

Recommended Posts

Devo fare un render di una mostra e mi è stato chiesto di illuminare solamente il quadro con un faretto "sagomatore".

L'effetto finale deve essere la stanza completamente buia e solamente i quadri illuminati.Il faretto dovrebbe illuminare tutta la superficie del quadro e non la parete!!

Che luce devo usare?

Stavo utilizzando Target Spot, ma la sagoma risulta quadrata..invece il quadro è rettangolare.

Come posso fare?

Spero di essere stata chiara..

help me.. grazie a tutti ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che motore stai usando?

Se posti un immmagine risulta tutto piu chiaro. Potresti comunque giocare con esclusione della luce su alcuni oggeti come la parete se non vuoi che venga illuminata anch essa. Puoi negli spotlight parameters dare la forma del light cone scegliendo tra circle e rectangle

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se posti un immmagine risulta tutto piu chiaro. Potresti comunque giocare con esclusione della luce su alcuni oggeti come la parete se non vuoi che venga illuminata anch essa.

se stai utilizzando delle luci standard puoi fare proprio cosi!

nel suo pannello modify della tua spot (o anche della tua omni) puoi decidere di fare exclude o include degli oggetti in scena.

cosi facendo puoi illuminare anche solo la tela escludendo oltre che il muro, anche la sua cornice...

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...