Jump to content

Recommended Posts

Buon giorno a tutti...

posto questa immagine che ho fatto tra ieri e oggi in poco più di tre ore (perche proprio non sapevo che fare).

Ho utilizzato come motore di renderind Vray su 3dMAX2010.

sono molto accettati consigli per avvicinarmi sempre di più al fotorealismo

salottocopia.jpg

saluti a tutti...

dunque...al tappeto darei un po di spessore...e la texture sembra essere sgranata (i cerchi per intenderci)

nel pavimento c'è qualcosa di strano. penso sia relativo alla mappa per il bump. un valore eccessivo di tiling o è proprio la mappa che è così?

il "divanetto" è in pelle? non si capisce molto bene. in caso sistema un po il materiale aumentando un po la riflessione (e di conseguenza il valore speculare)

se puoi, aumenta il sampling (non conosco vray) che c'è un po troppo noise...

not bad! :D

ciao lory

come render non è malvagio...

-dovresti cambiare il tile del bump dei pianelloni perche a vederlo cosi non sembra il massimo...

-belli i riflessi di luce ma i faretti sembrano spenti... magari un po di glare o almeno un qualche materiale autoilluminante al suo interno in modo da far capire da dove proviene la luce :D

-aumenta un po il dettaglio dell'intonaco... è troppo pixelloso

-il vetro del tavolo dagli almeno un minimo di riflessione...

-dai un po di movimento e un po di bump al tappeto... cosi è parecchio statico, e magari se trovi un altra tex... :P questa mi sembra un po a bassa risoluzione

-nelle riviste... dal material editor --> diffuse - abbassa un po il blur... sono parecchio sfocate le copertine

-aumenta leggermente l'illuminazione generale

dai qualche modifica e inizia a venire bene :D

curiosita: ci hai messo 3 ore tra modellazione, tex e render???

:hello:

ecimen: si più o meno tre orette; grazie per le risp per il tappeto e il divano avevo intenzione di modificarlo.

la tex del tappeto l'ho modificata con fotoshop e l'ho stecciata per quello fà un pò schifo.

grazie per le risp se c'ela faccio le modifico...

saluti a tutti...

Ciao LORY

piccolo appunto, aggiungi gli zoccolini tra pavimento e pareti...

e prova a ruotare di 45 grati le piastrelle del pavimento, un piastrellista che si rispetti non posa mai le piastrelle con i lati paralleli alle pareti! :P:P

eccolo con un nuovo UP spero sia di vostro gradimento...

per il batti scopa non è che mi piaccia tanto grazie comunque, ed il pavimento mi piace di più così...

salotto2copia.jpg

saluti a tutti :hello::hello:

Il battiscopa in caso di pavimentazione posata è un elemento imprescindibile, copre parecchie magagne.

Certo nei render se ne può fare a meno ma si nota, come si notano la mancanza di luci provenienti da aperture con l'esterno o delle prese e comandi elettrici...

f.