Jump to content
danko75

The Mecha- Uncensored Version

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto il mio ultimo lavoretto di compositing for fun eseguito su uno shot (pessimo) preso per caso durante una assemblea di istituto in un liceo della mia città in cui mi sono trovato a svolgere delle supplenze. A causa della qualità scadente del take ci ho messo tre mesi per fare un matchmoving e un rotoscoping (appena) decente sugli ultimi dieci secondi, solo per poi essere pregato dalla ragazza che canta la canzone di rimuovere il filmato da youtube (ma si può? a me sembrava una idea molto scanzonata...a volte le ragazze hanno un pessimo senso dell'umorismo ^^)....beh, in attesa di fare una versione censurata (dopo tre mesi di fatica col piffero che non lo faccio vedere un pò in giro :lol: ) posto questa, poi a breve toccherà aggiungere il pixel effect per mascherare la simpaticona :D

AHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAH!

Ti Giuro che mi sono ammazzato dalle risate!!! La qualità cmq nn è male.... anzi....è un discreto lavoro.

Complimenti davvero... mi hai fatto morire :D:D:D:D:D:P

Eheheh, carino!

Il fumo e il fuoco non convincono tanto: con cosa li hai fatti?

Il robottone è carino, molto. Un po' troppo lucido forse e i movimenti un po' troppo statici, ma godbile al 100%!!

Bravooo!!

edit: ho visto il wip sul blog e apprezzo di piu' il texturing e la modellazione. I movimenti non sono così statici, carini.

Edited by uncle pritt

Scusa perchè sarebbe la versione non censurata?? Nel senso che si sente la canzone??? :D

Cmq un bel lavoro!! ahahahah!!

Si anche io non ho capito dove sarebbe servita la censura...ma forse hai cambiato idea e questo è già il video censurato?

Comunque sia, molto divertente e ottimo lavoro, anche se il mio giudizio non conta molto visto che non saprei nemmeno da dove cominciare per fare una cosa del genere.

P.S.

solo per poi essere pregato dalla ragazza che canta la canzone di rimuovere il filmato da youtube (ma si può? a me sembrava una idea molto scanzonata...a volte le ragazze hanno un pessimo senso dell'umorismo ^^)

Mi sa tanto che lei ti ha chiesto di rimuovere il video non solo per mancanza di umorismo ma anche perchè si è resa conto di essere una campana a cantare. :D il tuo robot ha fatto bene a distruggere il palco prima che lei potesse distruggere gli orecchi ad altra povera gente. :wacko::lol:

:hello:

Non censurata nel senso che ora dovrò fare in modo di renderla irriconoscibile perchè sennò se le gira il pallino va pure a finire che mi querela (ripeto....ma si può?)

@uncle_pritt: si fuoco e fumo non convincono per niente, sono stati i miei primi tentativi di tirare fuori qualcosa dall'ICE di Softimage, e dopo aver perso ore e ore nel rendering mi spiaceva lasciarli inutilizzati (anche perchè cmq non credo sarei riuscito a fare meglio, con simulazioni e shader per i particellari mi ci taglio molto :P).

ahhaahhahahahahhaahahahhahah

bellissimo !!!! hahhaahhaahhaahhahaha in certe situazioni ci vorrebbe proprio una soluzione drastica a questi livelli

:lol: :lol: :lol:

:Clap03:

PS

da quello che si capisce nel video è lei a chiederlo giusto??

SPARA, SPARA AMORE

Edited by EciMeN

Guest Mirco83

Non male come idea!

Divertentissima,originale e un montaggio dinamico e ben congegnato.

Sulla realizzazione della CG non posso dire lo stesso però....Gli FX lasciano molto a desiderare, secondo il mio punto di vista, e il compositing pecca in svariati momenti. Il fatto che il plate sia di bassa qualità spesso aiuta con l'integrazione, quindi è un'arma a doppio taglio. Qua il Robot in CG necessitava un trattamento un pò più elaborato per amalgamarsi. E' troppo "pulito" rispetto allo sfondo, sicuramente dovevi fare in modo che alcuni livelli di colore, soprattutto i neri clippassero di più.

Rimane comunque un buon prodotto!

Saluti,

Mirco

Purtroppo non riesco a vedere il video me lo da come "privato", c'è la possibilità di vederlo?

Le risposte mi hanno incuriosito, mi paicerebbe vederlo...come posso fare?

Bye

P.S.: non è che la ragazza in questione è passata all'azione e ti ha fatto togliere il video? Spero di no...

Edited by madmatt

eh si purtroppo la scure del censore si è abbattuta...che poi ti pare che con tutto quello che gira su youtube la Sony mi va davvero a querelare per l'immagine di una exconcorrente di XFactor oramai semidimenticata dalla maggior parte del mondo :D....cmq per rispettare le volontà della protagonista (che secondo me più che altro non ha gradito la cosa.... <_< ) ecco la censored version: