Jump to content

Recommended Posts

Ciao tutti ...

Questa scena semplice creato e consegnato nel 2008, ora disponibile per la pubblicazione, resa in MentalRay. utilizzati mrsun Daylight / MrSky.

mentalrayexterna5-1.jpg

Zamorano

bello... Ma secondo me con pochi accorgimenti puoi fare di meglio! B)

...primo l'asfalto, il bump che hai usato nn mi convince, in oltra ci vorrebbe qualche riflesso, tipo il bagliore letale che ti sorprende quando sei in macchina.

...secondo il celo a mio parere dovrebbe almeno dare una parvenza di azzurro o qualsiasi altra sfumatura del sole xche cosi sembra che debba nevicare.

...terzo ci vorrebbe qualcosa anche parzialmente tagliata fuori dall'immagine che risultasse un po sfocata (es. culo o muso di una macchina parcheggiata) in moda da valorizzare la distanza tra camera e soggetti.

:hello: a presto...

Ciao Arcy, Seregost e Ciria ...

Come accennato prima, questo progetto è stato finalizzato e consegnato, ma studierò e regolare tutti gli elementi menzionati

presto distacco aggiornamenti a questo progetto.

hanno notato che sto solo al distacco dei vecchi progetti e rilasciato per la pubblicazione appena capire meglio la lingua italiana sarà posta WIP progetti.

Sono molto grato a tutti i commenti ...

Zamorano

Ciao tutti ...

Ero rifare l'illuminazione di tutta questa scena, la composizione della vegetazione utilizzata piano con l'opacità, l'asfalto non è stato lo splendore naturale, ma sto studiando il modo per rendere il materiale di asfalto fisicamente corretto.

mentalrayexterna200-1.jpg

Zamorano

Ciao tutti ...

Peperepe77: ho fatto un altro piccolo aggiustamento in PS, ridurre l'azzurro della scena e le rettifiche effettuate nel vialetto di casa ... "Point Blank"

mentalrayexterna200-1.jpg

Zamorano

Ciao Zamorano.........allora i miglioramenti sono evidenti e l'insieme ha assunto una resa maggiormente realistica anche se come ti diceva qualcun'altro forse il colore della whitepoint è un pò troppo "freddo"

Ciao Arcy79 ...

Confesso che non ho capito cosa vuol dire quando si parla di "whitepoint".

in questa scena mi esplorare tutti i modi di illuminazione esterna in mental ray, che sarà presto posto una configurazione con "Irradiance Particles", con lo shader "Cltr Ghost"

grazie per il commento

Zamorano

a me non convincono:

- le piante, sono troppo brillanti.

- la signorina, non la metterei proprio e comunque sembra faccia luce

- con delle grondaie la casa acquista un dettaglio non da poco mancante

- la casa non ha comignoli/fumaioli?

- il pilone con tutti quei fili e robaccia, ok ma, non è che si possono fare un po' meno evidenti?

- troppe piante eliminano la vista del soggetto (la casa) della foto... faresti una foto a un tuo amico, con roba che lo nasconde?

tengo a precisare che è una buona immagine, io mi sono limitato a espletare cosa non mi convinceva ;)

Ciao Gamera

in realtà la casa non ha comignoli/fumaioli !

io sono ancora cambiato alcuni materiali per questo progetto, i posti nei prossimi rendere vorrei escludere che la casa è in evidenza.

grazie per i commenti.

Zamorano

Ciao Arcy79 ...

Confesso che non ho capito cosa vuol dire quando si parla di "whitepoint".

in questa scena mi esplorare tutti i modi di illuminazione esterna in mental ray, che sarà presto posto una configurazione con "Irradiance Particles", con lo shader "Cltr Ghost"

grazie per il commento

Zamorano

La whitepoint regola il colore generato dalla luce in gradi Kelvin passando da valori bassi (colore freddo) a valori più alti (colore caldo).

La trovi nella tendina dell'exposure control