Jump to content
andrea8200

Illuminazione C4d + Gi Nitidezza E Lunghi Tempi Di Render

Recommended Posts

Ciao,

uso cinema 4d r11

Impostazioni scena:

luce infinita

sky con materiale con gradazione

GI impostata come allegato

Risultato che nn mi convince ancora come nitidezza e tempi di render di 2h!

Devo sbagliare da qlc parte

Consigli???

grazie

andrea

post-32665-1251379373_thumb.jpg

post-32665-1251379362_thumb.jpg

Ciao Andrea,

ti allego dei valori di massima che utilizzo di norma nei miei lavori, e che riprendono il tipo di illuminazione che hai cercato di riprodurre.

immagine2ynv.th.png

Io personalmente utilizzo lo Sky fisico al posto del cielo con gradiente e direct, in quanto lo Sky, se ben gestito, offre maggiori possibilità di intervento sia automatiche che personalizzate.

Solitamente, e mi riferisco sempre alla tua immagine-target, imposto una intensità cielo e un uguale a intensità pari o superiore al 200%.

Per i tempi di rendering, non so quale macchina utilizzi, ma nel mio caso con un Mac pro quad 2Ghz e con le impostazioni che ti ho indicato non impiegherei più di 5min.

Edited by Loreb

Lo Sky fisico lo trovi nel menù OGGETTI -> SKY

...ti aggiunge un tag SKY alla gerarchia, che ti permette di utilizzare e regolare moltissimi parametri inerenti la cupola celeste (locazione, data e ora, nuvole, intensità atmosferica e relativa quantità di ozono e torbidezza...). Al variare di ogni singolo valore si aggiorna automaticamente la situazione atmosferica.

L'oggetto Cielo è sempre nel menù OGGETTI -> SCENA

Questo tag aggiunge una sfera a contenere la scena, alla quale devi attribuire un materiale, solitamente con gradiente, e canale luminanza attivi. Per il sole devi aggiungere una ulteriore luce, o un oggetto sole se vuoi comandarne le posizioni con i soliti dati temporali.

E' inutile dirti che sulla guida in linea è tutto spiegato in modo esaustivo e con molti esempi illustrati...

Buon lavoro :)