Jump to content
NeoX

John Mcclane - Die Hard Character

Recommended Posts

Genere: Modellazione, Sculpting e Texturing Character Hires

Modellazione: ZBrush, 3DStudio Max

Render e texturing: Mental Ray, Photoshop CS

Composizione Finale: Photoshop CS

Mcclane.jpg

Mcclane_ZB.jpg

Mcclane_Wire.jpg

Mcclane_Wire_2.jpg

Ciao a tutti,

dopo tanto tempo ho finalmente finito la cinematica del tenente John Mcclane :)

Spero vi possa piacere e spero di aver ottenuto in linea generale un risultato buono che possa subito condurre per somiglianza e stile a John Mcclane.

Non ho voluto ispirarmi completamente per vestiario all'originale, essendo questo un tributo al personaggio e al suo mondo fatto di sparatorie, battute ed esplosioni ho voluto un pò reinterpretarlo a mio gusto.

Appena finito posterò anche un Close Up del volto...

Grazie C&C graditissimi!!

A presto!

post-1724-1251329839.jpg

:Clap03::Clap03::Clap03:

bravissimo neox!!!

dopo aver seguito il wip finalmente lo vedo nel final :D

e noto con piacere che gli hai accorciato i capelli :P (meno male) ahhaahahahahahahah

hai ricreato un McClane stile fumetto :D bellissima modellazione e texturing!!

cmq non volermene ma preferisco di piu la versione "arancione"... è molto piu somigliante :) sara che sono troppo affezionato al personaggio... avrei preferito vederlo in stile "real"... magari piu in la potresti rimetterci mano e creare un immagine piu realistica..... :P

in ogni caso

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

e anche 5 stelline per zio john

y0y0y0

ciao neox. modellazione, sculpting, retopo e unwrap sono magistrali.

qualcuno potrebbe però storcere il naso di fronte alla resa finale, ci si sarebbe aspettato qualcosa di ben più realistico.

però già nel wip hai affermato di seguire una tecnica illustrativa, quindi...

5* per me

E bravo Neox :Clap03:

Gran bella modellazione con i controc@22i... molto interessante la resa, come deto da EciMen tendente al fumetto ma gradevole :Clap03:

Inizia a fare una posa da inviare in gallery e un bel making of... mentecatto :P

5 Star.gif e un tubetto di aspirine ;)

Edited by Macphisto

Complimenti Neox, davvero un ottimo lavoro, su tutti i comparti (modellazione texturing ecc...)

sinceramente avrei preferito un immagine in stile fotorealistica, o comunque una in "posa".

ma anche così rende bene. lo stile "cartoon" tipo locandina ti è venuto comunque molto bene

bello bello. non c'è che dire...anzi si...

con tutte quelle ferite sparse un po ovunque e di una certa "gravità" non vedo molto bene il cerottino sulla testa...fatto apposta ?

bravo. bravo.

Ah come mi fai incazzare Manuel! :P

Hai fatto un modello della madonna, uno sculping ottimo, come anche texturing e unwrapping e alla fine mi spari fuori una still rappresentativa del personaggio? Ma io ti ammazzo! :lol:

Ora ti romperò le scatole finchè non mi tiri fuori una still che spacchi tutto! :)

i complimenti anche da parte mia, davvero un lavoro impressionante...purtroppo mi aggiungo a chi sostiene che la resa finale non è degna di un lavoro simile. Probabile che sia stata una scelta la tua, ma non la condivido. Secondo me con le capacità che hai può venire un lavoro nettamente superiore.

ciao

Modello Eccezionale ..ma del resto si vedeva gia' dal wip. Concordo con gli altri sulla pelle da zombie. Come si dice da queste parti : "ti sei mangiato l'asino e ti confondi per la coda ?" :P

La penso come tutti.... Mi piace, gran lavoro.... Il fumo stà proprio denso davanti al viso e si perdon dettagli piacevoli...

Sfuma il fumo....

Ma gran lavoro... Bravo!

Quoto guido.

Rivedrei anche lo shader della pelle, cosi comè pare pelle di zombie :) dai dai dai che mi muori all'ultimo scalino?

Urka! :D

grazie farinello mi ero lasciato per strada un layer nel Fast Skin SSS... grazie al fatto che tutto montato a pezzi ho fatto presto a sostituire il render color layer della still.

Ora se aggiornate l'immagine la pelle dovrebbe essere un pò più rossastra e viva e meno smorta, grazie davvero non me ne ero accorto. ^_^

I vi ringrazio per i complimenti e per le critiche ovviamente che se costruttive aiutano davvero sempre. Per la questione fotorealistico o no che vi rispondo?? Boh... :D sn gusti e l'illustrativo in generale mi attrae di più, cmq no prob semmai proverò con altri lavori futuri.

X Hires: Il cerottino è fatto apposta... John Mcclane

X Guido: :D Beh... uno una volta che fa un modello poi ci può fare quello che vuole eeeeh chissà magari un'illustrazione spunterà fuori da qualche parte. Grazie Guidone :P

Ciao, grazie.

Edited by NeoX

Guest

Ciao NeoX,

mi associo ai complimenti per la parte tecnica e devo dire che è piacevole vedere il risultato finale dopo un bel po di tempo. C'è solo una cosa che non mi convince e che mi lascia un po' così... Il render in ZBrush è molto più convincente a livello di espressione di quello finale, sopratutto il reparto occhi ove, nella resa finale, sembra un po' assente... ci sta che sia un effetto dato dalla grandezza dell'immagine, il contesto, gli shader... boh! fatto sta che non mi convince molto, aspetto comunque il close up...

Mat

:hello:

P.S.: 5*

bellissimo. avevo seguito il wip ed ero rimasto a bocca aperta, escluso il fatto dell'illustrazione che trovo comunque valida, non so come mai ma non mi sembra willis...piu uno che gli assomiglia(nella resa finale ovvviamente)!!

comunque complimenti.

come ti ho già detto, 5* per il modello e 3*scarse (moolto scarse) per la resa finale.

Molto piatto come impatto e texture che "sembrano" non ben definite e che danno l'impressione di non una giusta risoluzione.

Non voglio dire che uno più realistico era meglio, ma anche un'illustrazione deve avere un certo detailing che , IMHO, qua manca ;)

Ciao neox!

Complimenti per l'immagine!

In effetti, come dicono altri, sarebbe più opportuno inserirla in un contesto più azzeccato, che in questa rappresentazione :P anche se ci stà per far vedere i dettagli.

Ho notato che hai usato come guida la stilizzazzione di quello strano tatuaggio ;)

Toglimi una curiosità: come hai detto, e si è visto dal wip, per lo sculpt hai usato zbrush, ma come hai fatto in 3ds, dopo? cioè, hai salvato le mappe displacement? o hai importato tutto il modello scolpito? :D

Ciao! :Clap03:

Ciao Neox, ti faccio i miei complimenti per la modellazione. Davvero notevole.

Secondo me gli shader sono migliorabili, anche se non ho la più pallida idea di

come poterti consigliare. Il character modelling non è assolutamente il mio forte

per cui senti gli altri. Mi dispiace non poterti aiutare.

Tuttavia devo constatare un errore madornale che mi è subito saltato all'occhio,

conoscendo l'impostazione di tiro di Bruce Willis che tiene l'indice della mano di

appoggio sul ponte del grilletto e non chiuso intorno alla mano che impugna il

calcio e con la quale si aziona il griletto. Impostazione insolita, ma del tutto corretta,

che però mi ha da sempre fatto saltare all'occhio che Bruce Willis... è anche mancino.

Pertanto il galco avresti dovuto modellarlo al contrario, con la pistola a destra ed i porta

caricatori a sinistra. Come raffigurato qui: link

Mi sembra un particolare di cui tenere conto.

Saluti e complimenti ancora.

Ah come mi fai incazzare Manuel! :P

Hai fatto un modello della madonna, uno sculping ottimo, come anche texturing e unwrapping e alla fine mi spari fuori una still rappresentativa del personaggio? Ma io ti ammazzo! :lol:

Ora ti romperò le scatole finchè non mi tiri fuori una still che spacchi tutto! :)

Condivido in pieno! é troppo figo per finire cosi! dai dai fai un ultimo sforzo e facci tutti felici :lol: