Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, posto l'ultimo lavoro che ho iniziato a 20 giorni fa. Ho riprodotto una immagine che ho trovato in una rivista (era in bianco e nero) tutto ad occhio, comunque le proprorzioni sembrano tornare. Modellato tutto con modo e un aggiustamento in post con photoshop, dimensioni originali 2100x 1400px circa. C&C:

vista2copyright.jpg

Crop dell originale:

vista2crop.jpg

molto bella come immagine

pero alcuni dettaglietti li dovresti rivedere, tipo

-aggiustare il map del tavolo e delle sedie

-togli leggermente glossy ai pomodori, sono troppo brillanti

-aumenta il dettaglio generale della scena, ci sono troppi puntini, dovrebbero avere un effetto piu morbido

cmq bel lavoro!!! :D

:hello:

Ciao Simmons

Very Cool B), davvero un bel lavoretto... la profondità di campo e bellissima! :Clap03:

piccole critiche:

-il bagliore sulla bottiglia è un po azzardato, si vede che è stato fatto in photoshop

-x ultimo ma non è una critica diretta al tuo lavoro, in quanto hai riprodotto ciò che hai visto, il tavolo ha le gambe troppo esili, e in generale la struttura non torna.

per il resto nulla da dire! bel lavoro!

:hello:

Ciao a tutti e due e grazie.

La mappatura del tavolo e delle sedie in effetti si è un po sballata quando ho spostato gli oggetti... avrei dovuto UVizzare (esiste?) tutto...però secondo me non è cosi male. Per quanto riguarda il noise... un po è stato aggiunto in post, ma quello va bene secondo me, rende la grana della pellicola, è il noise che è uscito dal render da un po noia, ti do ragione, forse è questione di antialiasing (era già alto) e di dof (non è stato aggiusto in post) e dei materiali con blurry reflection...non so...dovrò provare.

I pomodori ( c'è anche chi li ha definiti cachi) in realta sono mele, e sono le uniche cose che non ho modellato, sono dei preset, avrei dovuto definirle di più. Il bagliore è stato dato dal render e sinceramente non me lo aspettavo cosi...lo avrei voluto solo sulle finestre, sulla bottiglia non mi piace tanto. Per le dimensione del tavolo ci sta, anzi mi sa che hai proprio ragione... mi sa che appena torno dalle vacanze ci rimetto mano, se ho tempo. Ha impiegato 14 ore per renderizzare!