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Personagio Con Skin

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Ciao Amici

era da un po che non mi facevo vivo.

Ecco un problemino fresco fresco dopo le ferie

dopo alcuni tentativi sono riuscito ad importare in Max 9 un modello fatto con daz 3D, utilizzando il plugin COLLADA.

La cosa ottima e che si importa anche lo skin settato sul modello.

quello che manca è l'ossatura, come faccio??

usando biped cro lo scheletro il più possibile adatto al modello, ma co lo associo allo skin già esistente??

grazie sempre per tutto

Pixel

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dopo alcuni tentativi sono riuscito ad importare in Max 9 un modello fatto con daz 3D, utilizzando il plugin COLLADA.

La cosa ottima e che si importa anche lo skin settato sul modello.

quello che manca è l'ossatura, come faccio??

Senza l'ossatura relativa temo che lo skin preimpostato non ti serva a nulla, spiacente...

Ciao

Flavio

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Senza l'ossatura relativa temo che lo skin preimpostato non ti serva a nulla, spiacente...

Ciao

Flavio

Si flavio lo so

L'ossatura la ricostruisco io, ma come faccio a dire all'ossatura ricostruita da me di agganciarsi al modello con lo skin settato già esistente??

sempre se si può fare !!

grazie

Pixel


Edited by pixelxpixel

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L'ossatura la ricostruisco io, ...

Non vedo a che prò visto che - salvo miracoli - non potrai in nessun modo ricostruire un'ossatura identica a quella su cui si basa lo skin; poi, se ci si accontenta, va bene tutto...

ma come faccio a dire all'ossatura ricostruita da me di agganciarsi al modello con lo skin settato già esistente??

A quanto ne so bisogna che i vari elementi della tua ossatura abbiano lo stesso nome di quelli dell'ossatura originaria, dopo di che gli aggiungi (Bones: Add) in skin e contempli il disastro :). Ci sarebbe anche la possibilità di esportare - da Skin/Advanced Parameters/Save - i vari parametri di Skin, aggiungere le bones della tua ossatura e reimportare il file salvato in precedenza: ti si aprirà una finestra di dialogo abbastanza esplicativa. Come ho già scritto temo che non sia possibile ricavarne nulla di buono ma, dal momento che sembri intenzionato a provarci, ti auguro un esito soddisfacente.

Ciao

Flavio

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il collada esporta sia la mesh che la sua pesatura e i null di controllo delle ossa. con XSI funziona e credo che esista un settaggio in uscita da daz anche per l'importazione in 3ds.

ad ogni modo sul sito di daz puoi comprare questo plug, dovrebbe fare al caso tuo e costa una fesseria:

http://www.daz3d.com/i/3d-models/-/pcharac...m=3320&_m=d

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il collada esporta sia la mesh che la sua pesatura e i null di controllo delle ossa. con XSI funziona e credo che esista un settaggio in uscita da daz anche per l'importazione in 3ds.

ad ogni modo sul sito di daz puoi comprare questo plug, dovrebbe fare al caso tuo e costa una fesseria:

http://www.daz3d.com/i/3d-models/-/pcharac...m=3320&_m=d

sembra ottimo ma funziona massimo con la versione di max 7


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