Jump to content
pixelxpixel

Personagio Con Skin

Recommended Posts

Ciao Amici

era da un po che non mi facevo vivo.

Ecco un problemino fresco fresco dopo le ferie

dopo alcuni tentativi sono riuscito ad importare in Max 9 un modello fatto con daz 3D, utilizzando il plugin COLLADA.

La cosa ottima e che si importa anche lo skin settato sul modello.

quello che manca è l'ossatura, come faccio??

usando biped cro lo scheletro il più possibile adatto al modello, ma co lo associo allo skin già esistente??

grazie sempre per tutto

Pixel

dopo alcuni tentativi sono riuscito ad importare in Max 9 un modello fatto con daz 3D, utilizzando il plugin COLLADA.

La cosa ottima e che si importa anche lo skin settato sul modello.

quello che manca è l'ossatura, come faccio??

Senza l'ossatura relativa temo che lo skin preimpostato non ti serva a nulla, spiacente...

Ciao

Flavio

Senza l'ossatura relativa temo che lo skin preimpostato non ti serva a nulla, spiacente...

Ciao

Flavio

Si flavio lo so

L'ossatura la ricostruisco io, ma come faccio a dire all'ossatura ricostruita da me di agganciarsi al modello con lo skin settato già esistente??

sempre se si può fare !!

grazie

Pixel

Edited by pixelxpixel

L'ossatura la ricostruisco io, ...

Non vedo a che prò visto che - salvo miracoli - non potrai in nessun modo ricostruire un'ossatura identica a quella su cui si basa lo skin; poi, se ci si accontenta, va bene tutto...

ma come faccio a dire all'ossatura ricostruita da me di agganciarsi al modello con lo skin settato già esistente??

A quanto ne so bisogna che i vari elementi della tua ossatura abbiano lo stesso nome di quelli dell'ossatura originaria, dopo di che gli aggiungi (Bones: Add) in skin e contempli il disastro :). Ci sarebbe anche la possibilità di esportare - da Skin/Advanced Parameters/Save - i vari parametri di Skin, aggiungere le bones della tua ossatura e reimportare il file salvato in precedenza: ti si aprirà una finestra di dialogo abbastanza esplicativa. Come ho già scritto temo che non sia possibile ricavarne nulla di buono ma, dal momento che sembri intenzionato a provarci, ti auguro un esito soddisfacente.

Ciao

Flavio

il collada esporta sia la mesh che la sua pesatura e i null di controllo delle ossa. con XSI funziona e credo che esista un settaggio in uscita da daz anche per l'importazione in 3ds.

ad ogni modo sul sito di daz puoi comprare questo plug, dovrebbe fare al caso tuo e costa una fesseria:

http://www.daz3d.com/i/3d-models/-/pcharac...m=3320&_m=d

il collada esporta sia la mesh che la sua pesatura e i null di controllo delle ossa. con XSI funziona e credo che esista un settaggio in uscita da daz anche per l'importazione in 3ds.

ad ogni modo sul sito di daz puoi comprare questo plug, dovrebbe fare al caso tuo e costa una fesseria:

http://www.daz3d.com/i/3d-models/-/pcharac...m=3320&_m=d

sembra ottimo ma funziona massimo con la versione di max 7

Edited by pixelxpixel