Jump to content

Recommended Posts

ciao ragazzi inzio il modello con lo sculp in 3dcoat utilizzando il sistema voxel e renderizzerò il modello finito in blender.

Ecco un primo test sul calcolo del render in blender, giusto per vedere come funziona il modello, sembra ancora di plastica, vedrò di rivedere le mappe!

primotest.th.jpg

Edited by pinuccio

grande pinuccio!!

ne stai sfornando a ruota di cranio......

bella modellazione considerando che sei partito da una sfera.... (te lo dico perche di modellazione organica non ne capisco un H...)

belle anche le tex... sembra un effetto copertina di fumetto

:Clap03:

grazie ragazzi per i commenti positivi, piccolo uppetto ho messo un pò di glow per aumentare il gioco di luci e dare più volume al soggetto!

alienoglow.th.jpg

@lestat_soul, non ho fatto nessun corso di Blender, ma ho imparato a conoscerlo ed ad apprezzarlo, ho acquistato Creature factory e Venom's Lab DVD che insegnato tutte le tecniche ed i trucchetti di Blender, i DVD con l'acquisto aiutano la blenderfundation, quindi una buona causa.

I dvd me li sono divorati in una giornata, ed ancora continuo a rivederli, oramai li ho imparati a memoria, aiutano sull'animazione e sull'uso dei nodi e la modellazione e sull'uso del render interno sfruttandone a pieno le capacità inserendo nella illuminazione del render anche l'ausilio dei nodi tramite normal!

@EciMeN grazie

ritornando al modello che è ancora in fase di studio stavo pensando di mettere qualche cianfrusaglia addosso all'alieno! :P

Edited by pinuccio

attenzione alle texture, soprattutto la bump map. sono sottodimensionate rispetto alle necessità dal secondo render. a quale risoluzione le hai dipinte?

ciao Mercy la risoluzione è di 4096 x 4096!

allora il problema può essere nell'unwrap.

nello specifico, il bump sul cranio è poco definito. forse i poligoni di quell'area stanno su una superficie uv troppo stretta?

do una occhiata, puo darsi che ho settato troppo alto il bump!?

Bella anche questa immagine, anche se il bumpo stona proprio, perchè non hai provato con le normal map?

Non ho potuto non notare che in tutte le tue immagini applichi un alone Blu-Rosso-verde stile visione stereoscopica. e trovo dia veramente un effetto di profondità all'immagine, ci sveli qualche info su questo effetto??

Edited by DoOmgRaVE

Bella anche questa immagine, anche se il bumpo stona proprio, perchè non hai provato con le normal map?

Non ho potuto non notare che in tutte le tue immagini applichi un alone Blu-Rosso-verde stile visione stereoscopica. e trovo dia veramente un effetto di profondità all'immagine, ci sveli qualche info su questo effetto??

ciao ecco un piccolo up, devo diminire il bump!!!! <_< mi stanno consigliando un pò ovunque la stessa cosa!!

alieno3.th.jpg

per l'effetto stereoscopico ho usato un nodo in blender, eccolo:

distorsionelente.th.jpg

Edited by pinuccio

E' migliorato decisamente

Sistemerei 2 cose:

Occhi, ci aggiungerei uno strato di collagene umido, sembrano di plastica

Rimetterei il bump delle squame della prima versione, ma più leggero

ciao DoOmgRaVE, per gli occhi sono daccordissimo, per il bump a scaglie non saprei!! mi da di pelle di elefante!

Sta venendo avvero bene.

io farei lo shader della pelle un po più umido/lucido/bagnato, ma non saprei come fare perchè non conosco blender, per il resto ottimo lavoro

:Clap03:

perchè gli è uscita quella cosa sulla testa? O.o poraccio! non vorrei mai essere così! però è figo! XD

io ci vedrei la zona della pancia un pò più sai tipo semi trasparente stile blob :|

vedere sti lavori così interessanti mi mette sempre voglia di riprovarci con blender

allora lo cerco sul desktop, lo avvio, rivedo l'interfaccia, e lo richiudo :(

mi odio

hahaha ciao Dammilo ne ho lette di tutti i colori sulla interfaccia di blender!! ma ti assicuro che il suo punto di forza è porprio li, ha una logca semplice e minimalistica, con i comandi a scorciatoia fai tutto in 2 minuti, fai prima a farlo che a dirlo te lo posso garantire.. anche io prima snobbavo Blender, ma quando ho incominciato a studiarlo seriamente, "è come smettere di fumare, ci riesci se lo vuoi veramente, ma poi riprendi aria" hahaha

ho incominciato a capire come funzionava, ma ti assicuro che na vo9lta che capisci come muoverti non ne fai più a meno, l'interfaccia senza fronzoli e tast inutili è la sua forza!!

Ciao ruil, grazie per il commento, non è male la tua idea!! ;)

Hai perfettamente ragione Pinuccio, usando Blender non riesco mai a fumare davanti al PC perchè ho una mano sul mouse e una sulla tastiera. :lol: