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Lorcap

Zbrush And Uv Mapping

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Salve... Arrivo subito al problema:

Ho creato un modello con le zSphere, e successivamente l'ho passato su maya x fare l'uv Mapping per riportare l'obj su zbrush, e scolpirlo,.

Il mio intento era quello di estrarne la mappa di displacement e inserirla in maya per renderizzarlo all'interno di una scena.

Il problema è che a sculpt concluso, quando sono andato ad estrarre la mappa, mi sono accorto che alcune UV si sovrapponevano, creando quindi un errore nella mappa.

Quello che voglio chiedervi è:

Posso cambiare la mappatura e trasferirla nel modello scolpito, in modo da lasciare intatti i livelli di sculpt e poi estrarre la mappa di displace con la mappatura corretta?

Naturalmente lavorerei sullo stesso modello, che quindi ha lo stesso numero di vertici e poligoni...

Mi potreste dire come fare a risolvere il problema? vorrei evitare di dover rifare tutto da capo, dato che ho poco tempo....

Grazie infinite!

Aspetto una vostra risposta.

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Spulciando nel forum di ZBrushcentral ho trovato questo:

http://www.zbrushcentral.com/zbc/showthread.php?t=26191

e nella documentazione olnine sul sito della pixologic, questo:

http://www.pixologic.com/docs/index.php/Working_With_Uvs

magari possono offrirti qualche spunto per risolvere il tuo problema. Un'altra soluzione potrebbe essere il comando ZProject su cui Rastaman ha anche scritto un tutorial:

http://www.pixolator.com/zbc/showthread.ph...age=1&pp=15

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