Jump to content
yogurt

Un Aiuto Ad Un'amica Iraniana - Scuole Di Cg In Italia -

Recommended Posts

ciao a tutti.

Vi chiedo una mano a nome di un'amica Iraniana (Shekufeh Izadkhasti) la quale vorrebbe tanto fare un corso di CG ma non sa dove sbattere la testa data la situazione nel suo paese.

Ha contattato una sorta di agenzia (l'unica in Iran) la quale si occupa di soggiorni studio in Italia ma non hanno alcuna idea di cosa ci sia di animazione e grafica qui da noi. Al ché ha chiesto a me ed io le ho consigliato bigrock, darkside e la scuola di cinema di Torino, ma non ne conosco altre. Potete darmi una mano?

Dunque , sapete se ci sono scuole o corsi di specializzazione in CG, in particolare animazione, che non siano delle ciofeche, che diano delle garanzie, oltre a quelle che già ho scritto?

Se vi state domandando perchè in italia e non da un'altra parte, tipo in inghilterra o in america, il motivo è abbastanza complicato: diciamo che la situazione politica permette di venire in Italia senza grossi problemi (ma con una grossa spesa) e lei studia da diverso tempo l'italiano..quindi ecco perchè l'italia.

Grazie mille

dovresti dare piú informazioni, tipo durata dei corsi (del permesso di soggiorno) e livello di partenza visto che parli anche di "corsi di specializzazione".

Comunque é una bella responsabilitá, chi interviene cerchi di dare consigli seri e sulla base di esperienze verificabili, piuttosto che buttare qualche frase fatta o i vari ho sentito dire.

Edited by krone

qualche notizia in più.

tenderebbe verso un corso di animazione principalmente

lei sa già utilizzare maya quindi tendenzialmente dove si impari e approfondisca maya...però credo che le vadano bene anche altri programmi..

il permesso di soggiorno è semestrale ma è rinnovabile..ovviamente deve dimostrare che sta studiando (ecco il perché di una scuola seria e con delle fondamenta solide)..quindi problemi di tempo non ce ne dovrebbero essere ..credo..

non ha preferenze per la zona dove si svolge il corso , nord sud est ovest per lei è indifferente.

questa sera la sento...sento cosa mi dice.. magari la faccio iscrivere a treddì.com ^_^

do il mio parere.

non sarebbe meglio che abbia una possibilità di entrare come stagista presso qualche società (dato che ha nozioni di maya) a roma dove maya è molto usato, in modo da apprendere direttamente sul campo in un processo lavorativo ampio, piuttosto che sprecare tempo e denaro in scuole che non insegnano (possibilmente) un bel niente?

ciao