Jump to content
peterdancer

Super Principiante Di Cinema4d

Recommended Posts

Ragazzi oggi per la prima volta ho aperto Cinema 4d ho seguito un tutorial base...e ho creato un cubo...con il tutorial che ho seguito mi dice come farlo ruotare ecc..ecc...però questo tutorial alla fine mi spiega come estrarre il jpeg...io invece vorrei estrarre un mov...o cmq un avi...cmq alla fine vorrei aver un animazione qualcuno mi puo spiegare bene come fare...come ho detto prima ho aperto oggi per la prima volta CINEMA 4D

GRAZIE MILLE ;) ;) ;) ;)

imparare un programma come C4D et similia non é roba da mezza giornata. Piú che altro bisogna entrare nell´ottica di idee di imparare bene il programma , fare tutorials, etc. e poi cominciare a produrre qualcosa.

Io ti potrei spiegare molto velocemente che imposti la lunghezza del progetto in frames, animi il tuo cubo, la tua scena e tutti i parametri che ti interessa animare, registi i key-fremes, e poi da impostazioni di rendering imposti il formato di uscita su un formato video (quicktime o avi) oppure come singoli frames (se intendi montarlo con un´altra applicazione tipo Premiere o After Effects). Sempre dalle impostazioni di rendering selezioni i frames da renderizzare e poi lanci il rendering con Ctrl+R.

Detta cosí é facilissima, ma se non sai cosa é un keyframe, come si impostano i settaggi del rendering e tutto il resto, possiamo passarci una settimana. Per questo il mio consiglio é di cominciare a studiarsi il manuale (quello "grosso" si scarica dal sito della MAxon), la guida quick start allegata al programma e farsi un po di tutorials.

Ok grazie per la risposta...allora grazie hai tutorial ci son riuscito a capire come impostare un keyframes....a far muovere il mio cubo ecc...e tutto è uscito...imposto il format di rendering...e ho messo quicktime...ho fatto tutto...faccio CTRL+R...però mi esce solo la jpeg...e non l'animazione quindi ho fatto MAKE A PREWIEW...e mi è uscito in MOV...però un piccolo difetto....nella prewiew al posto del cubo esce piu un parallepipedo...e non so come mai....comunque non sono proprio un dilettante di grafica 3d...di solito uso MOTION della collana FINAL CUT STUDIO....siccome mi avevan detto che Cinema 4D era un ottimo programma...allora l'ho provato...si è vero è un ottimo programma...però c'è la pecca dell'esportazione...che io non ci sono ancora riuscito a capire ;)

grazie mille per le delucidazioni ;)