Jump to content
ciria

Primo Render Esterni

Recommended Posts

ciao michele :hello:

come render non sembra malvagio... magari è un po troppo scura la parte in ombra...

ma gli sdrai sono in legno?? non mi è chiara la parte laterale...

la parte di dietro è modellata o è una tex??

dacci un po di info su come l'hai realizzata :D

:hello:

Ciao EciMen,

grazie per la risposta, adesso ti spiego tutto...

sto realizzando una serie di render per realizare un piccolo portfolio dati i tempi ristretti diciamo che ho dovuto barare un pò, nel sneso che sto utilizzando Google sketchup che mi permette di scaricare un'infinità di modelli gia pronti...e cosi ho scelto questa piccola villetta con piscina :D ....

quello che c'è nello sfondo non e una foto ma fa parte del modello, in post produzione ho simulato un po di DOF per dare profondità

per quanto riguiarda lo sdraio, si è legno, le venature laterali non coincidono perfettamente con quelle dell'altra faccia :lol: (limitazione dovuta a sketchup che non permette di meppare benissimo le superfici).

una delle grosse limitazioni di sketchup è quella che non permette di creare raccordi tra superfici, creando cosi delle lame affilatissime che inevitabilmente abbassano il livello del render......

al piu presto postero la stessa scena xò anbientata di notte..... Sarà un lavorone in qualto fino ad adesso ho sempre renderizzato del product e mai esterni....

a presto :hello:

una delle grosse limitazioni di sketchup è quella che non permette di creare raccordi tra superfici, creando cosi delle lame affilatissime che inevitabilmente abbassano il livello del render......

Tutt'altro.......SketchUp dispone di numerosissimi plugins,gli script Ruby, tramite i quali si possono fare diverse cosucce, dipende sempre anche dalla fantasia con cui si usano i comandi; ti posto un link dove c'è una raccolta di plugins molto utili tra cui proprio quello che ti dovrebbe aiutare quando devi raccordare due superfici

http://www.pushpullbar.com/forums/ruby-scr...-scripts-5.html

segui le indicazioni nel link per scaricarti lo script, ciao!