Jump to content
Insertcoin

Arredamento Per Una Mostra

Recommended Posts

Salve a tutti,

Per un esame mi è stato chiesto di arredare una mostra fotografica.

Mi sapreste dire dove posso trovare degli espositori e arredamento vario o per lo meno i nomi dei produttori?

Non mi servono i modelli 3D, (poi quelli li creo io) è che nel progetto se decido di inserire un espositore devo indicare che marca e modello è, e non so neache cosa cercare su Google.

So che non è strettamente riguardante la CG, ma sapendo che qui c'è molta gente che fa questo come lavoro mi è sembrato il posto giusto.

che tipo di espositori? che tipo di mostra?

Per quella che é la mia esperienza non ci sono molti prodotti di catalogo, ogni mostra viene allestita e progettata ad hoc, espositori e vetrine sono progettati per ogni allestimento e prodotti a livello artigianale. Per l´illuminotecnica ci sono i soliti Erco e Zumtobel.

ok saro anche polemico ma mi chiedo un po il senso di fare progettare una mostra fotografica con arredi gia fatti...piu che assurdo!

Si, lo trovo piuttosto assurdo anche io, ma alla scorsa sessione d'esame a cui ho assistito alcuni sono stati cassati ampliamente perchè avevano inventato di sana pianta degli espositori (cosa che avrei fatto anche io)... non so che dirvi... io sono lo studente e me ne devo stare :(

che tipo di espositori? che tipo di mostra?

Per quella che é la mia esperienza non ci sono molti prodotti di catalogo, ogni mostra viene allestita e progettata ad hoc, espositori e vetrine sono progettati per ogni allestimento e prodotti a livello artigianale. Per l´illuminotecnica ci sono i soliti Erco e Zumtobel.

é una mostra fotografica.

Ho parlato di espositori perchè appendere le foto alla parete mi sembrava banale.

Immaginavo fosse tutta roba costruita per gli specifici eventi.

Mi farebbe comodo avere dei cataloghi con prodotti d'arredo utili per una mostra, non sapendo cosa offre il mercato non mi è semplice...

Comunque i nomi che mi hai dato per l'illuminazione vanno benissimo!

Da studente (anche se del ramo architettonico, più che arredamento) non posso che associarmi e alla critica di Algo e allo scoramento di Insertcoin. Alle volte si ha davvero la sensazione che, per il raggiungimento di un buon esito (dal punto di vista meramente numerico, ben inteso), più che progettare qualcosa si stia solo cercando di imbonirsi il docente cercando di assecondare quelli che sono le sue personali inclinazioni o il suo gusto. Ed è un vero peccato, perché in certi casi ne riesce davvero limitata la possibilità di crescita intellettuale.

Scusa l'intervento un po' OT, consideralo uno sfogo dovuto all'approssimarsi della sessione di settembre :P . In ogni caso googlando un po' ho trovato anche questo sito http://www.mastroiannidesign.it/tutti_prodotti.htm prova a dare un'occhiata nelle varie sezioni se c'è qualcosa che può fare al caso tuo ;)

In bocca al lupo per l'esame e, se posso darti un "consiglio" da tuo pari grado, ricordati che a volte conviene fare di testa propria, anche a scapito del voto finale: alla fine i voti contano, ma relativamente; quello che conta davvero è il bagaglio che uno si fa da sè.

:hello: Roberto

Ho parlato di espositori perchè appendere le foto alla parete mi sembrava banale.

Immaginavo fosse tutta roba costruita per gli specifici eventi.

Mi farebbe comodo avere dei cataloghi con prodotti d'arredo utili per una mostra, non sapendo cosa offre il mercato non mi è semplice...

Non penso ci sia un produttore di complementi per mostre, al massimo ci puó essere qualche struttura (come quella che ti hanno linkato) che abbia materiale proprio per allestimento mostre conto terzi. Se ti serve un divano cerchi tra i soliti, se ti servono sedie idem, sistemi di illuminotecnica e cosí via. Per quanto riguarda le foto, una cornice antiriflesso va piú che bene, da cinquant´anni si espongono cosí, significa che é il metodo migliore, magari i tuoi colleghi sono stati cazziati proprio per un eccesso di creativitá al posto sbagliato o perché gli espositori progettati funzionavano male. Al massimo potresti chiedere a qualche negozio di articoli fotografici per professionisti, se c´é qualcosa del genere, loro dovrebbero saperlo.

Comunque i nomi che mi hai dato per l'illuminazione vanno benissimo!

Il primo e il secondo produttore mondiale di sistemi illuminotecnici.......

Da studente (anche se del ramo architettonico, più che arredamento) non posso che associarmi e alla critica di Algo e allo scoramento di Insertcoin. Alle volte si ha davvero la sensazione che, per il raggiungimento di un buon esito (dal punto di vista meramente numerico, ben inteso), più che progettare qualcosa si stia solo cercando di imbonirsi il docente cercando di assecondare quelli che sono le sue personali inclinazioni o il suo gusto. Ed è un vero peccato, perché in certi casi ne riesce davvero limitata la possibilità di crescita intellettuale.

Scusa l'intervento un po' OT, consideralo uno sfogo dovuto all'approssimarsi della sessione di settembre :P . In ogni caso googlando un po' ho trovato anche questo sito http://www.mastroiannidesign.it/tutti_prodotti.htm prova a dare un'occhiata nelle varie sezioni se c'è qualcosa che può fare al caso tuo ;)

In bocca al lupo per l'esame e, se posso darti un "consiglio" da tuo pari grado, ricordati che a volte conviene fare di testa propria, anche a scapito del voto finale: alla fine i voti contano, ma relativamente; quello che conta davvero è il bagaglio che uno si fa da sè.

:hello: Roberto

Anche io sono nella facoltà di architettura ma faccio disegno industriale...è consolante che qualcuno mi capisca!

Grazie 1000 il link che mi hai dato non è utile...DI PIU'.... almeno ora so cosa cercare!!!

Se qualcuno ha altre idee postate, postate, postate!!!

Sicuramente sarà utile anche ai miei compagni di corso... qualcuno scommetto che ci pazzica da queste parti!

Edited by Insertcoin

Anche io sono nella facoltà di architettura ma faccio disegno industriale...è consolante che qualcuno mi capisca!

Grazie 1000 il link che mi hai dato non è utile...DI PIU'.... almeno ora so cosa cercare!!!

Se qualcuno ha altre idee postate, postate, postate!!!

Sicuramente sarà utile anche ai miei compagni di corso... qualcuno scommetto che ci pazzica da queste parti!

Ciao

prova a guardare in Caimi Brevetti espositori Koala.. io li ho utilizzati per la mostra fotografica Vaticanclik... sul catalogo potrai vedere la foto dell'evento: http://www.caimi.com/

Ciao