Jump to content
Crj    62

Cucina Moderna

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho iniziato a modellare questa cucina prendendo ad esempio una delle cucine che ho trovato in foto girovagando per la rete :)

intanto vi posto i modelli finora fatti e messi in scena, spero a breve di aggiornare con i primi render :D

01wirecucina.jpg

:hello:

Seguo.

I cilindri delle piantane mi sembrano un po grossi, ma questo è puro dettaglio personale.

Ciao

Forse hai ragione le sedie effettivamente mi davano un certo senso di pesante...ora provo a ridurli di spessore :)

e bada all'altezza delle sedute, o sono troppo alte o forse è basso il ripiano, da questa immagine infatti sembra che se uno si sedesse non saprebbe dove infilare le gambe... :P

Ma forse l'immagine mi inganna e mi sono sbagliato. :hello:

e bada all'altezza delle sedute, o sono troppo alte o forse è basso il ripiano, da questa immagine infatti sembra che se uno si sedesse non saprebbe dove infilare le gambe... :P

Ma forse l'immagine mi inganna e mi sono sbagliato. :hello:

Ciao grazie, effettivamente sono un pò alte e le ho abbassate oltre ad aver diminuito lo spessore dei cilindri di supporto.

^_^

Ciao a tutti, piccolissimo up di modellazione, mi manca ancora da aggiungere il frigo e le sdie con il tavolino all'esterno...

ora che sono rientrato dal week endo montano, potrò fare anche qualche render :D

02wirecucina.jpg

ciao crj ma è una mia impressione o è tutto molto schiacciato in verticale?

controlla la dimensione del tavolo e degli sgabelli che forse uno seduto li non ci sta con le gambe!!!!

se è una cucina ispirata e/o di fantasia metti anche una bella finestrona a soffitto...(ce la vedrei motlo bene!!)

ciao crj ma è una mia impressione o è tutto molto schiacciato in verticale?

controlla la dimensione del tavolo e degli sgabelli che forse uno seduto li non ci sta con le gambe!!!!

se è una cucina ispirata e/o di fantasia metti anche una bella finestrona a soffitto...(ce la vedrei motlo bene!!)

Ciao, in teoria è tutto in scala... 1 quadrato = 10 cm

Gli sgabelli se non mi ricordo male ( ora non sono davanti al mio pc per cui non posso controllare) sono alti 60 cm, l'isola/tavolo 80cm le sedie fuori 50cm e il tavolo fuori 70cm

i mobili della cucina 75 cm. Poi una volta finito di modellare porterò tutto a scala 1quadrato = 1cm :D

Per la finestra sul tetto non so... dici che ci sta nonostante il finestrone che da al terrazzino?

Ciao a tutti,prima di tutto posto una printscreen da Maya con una risoluzione un pochino più alta e definita (ho pompato un pochino le impostazioni desktop della scheda video del portatile... :wacko::wacko: assolutamente scattosissimo... :D )

ah dimenticavo, ho portato tutto a scala 1quadrato = 1cm

04wirecucina.jpg

Ho iniziato a fare dei render con questi settaggi

Risoluzione 640x480

Sun & Sky

Sun Shadow samples 128

Raytrace shadows su attribute della directional dello sky

Light angle 0

Rays 15

Depth 4

Alight+Skyportal

Alight samples 64; 2; 2

Raytrace shadows

Rays 15

depth 4

Photon intensity 8000

GI Photons 100000

Bounces 5; 5; 5

GI Setting

Accuracy 1500

Photon Radius 15.000

Importon Density 1.000

Depth 4

Irradiance Particles Rays 64

Passes 4

Interpolate Never

Enviroment Rays 64

AA 0 1

Poi ho cambiato I rays delle Irradiance particles a 500 e quelli dell'enviroment a 500 togliendo la spunta su rebuild ipmap ma mi rimane molto noise e non riesco a capire come mai...purtroppo non ho il render da postarvi... lo farò stasera verso le 20.00 :) intanto potete dirmi se come settaggi possono andare bene? per la scena del soggiorno, ultimo interno che ho fatto non ho avuto questi problemi... :(

grazie a dopo :hello:

Edited by Crj-->

Ho risolto il problema del noise...ho rifatto lemappature dall'inizio... :)

questo è il render com'è uscito da maya...con le impostazioni di cui sopra e semplicemente aumentati i rays delle irradiance particles e dell'enviroment a 500...ora sto effettuando una prova con rays a 1000 e ho aggiunto un paio di materiali... ;)

01cucina012009copy.jpg

Ciao a tutti un piccolo up :D sto iniziando a mettere giu qualche materiale...

07cucina012009copy.jpg

Mi viene un dubbio... voi AO+color bleed la utilizzate su tutti i materiali che avete in scena o scegliete una serie di materiali su cui utilizzarla? xchè ad esempio sui muri bianchi produce un effetto di bianco più intenso negli spigoli mentre non utilizzandola gli spigoli rimangono invece più scuri rispetto al colore del materiale...

Illuminatemi :rolleyes:

Rprendiamo da questo punto, che non ho voglia di rileggere tutto :)

L'AO si quasi su tutti i materiali, ad eccezione di quelli in cui, tipo vetro non serve, soprattutto quello delle finestre, ma se vai nella guida e cerchi dynamics attribute, c'è un attributo che ti aiuta per l'ao cutout e ti permette di usare l'AO in materiali con opacità tipo vetro, ma bisogna vedere se è il caso, diciamo che ti ho dato una chicca.

Per il render non mi piace l'illuminazione, devo essere onesto, è standard e ormai non faccio più quello che è standard, mi annoia non poco. La textures, parquet la rivedrei.

Tonando all'AO, la massima distanza che setto riguarda il materiale delle pareti, per il resto resto intorno ai 30 massimo.

Dai continua questo WIP, su.

Rprendiamo da questo punto, che non ho voglia di rileggere tutto :)

L'AO si quasi su tutti i materiali, ad eccezione di quelli in cui, tipo vetro non serve, soprattutto quello delle finestre, ma se vai nella guida e cerchi dynamics attribute, c'è un attributo che ti aiuta per l'ao cutout e ti permette di usare l'AO in materiali con opacità tipo vetro, ma bisogna vedere se è il caso, diciamo che ti ho dato una chicca.

Per il render non mi piace l'illuminazione, devo essere onesto, è standard e ormai non faccio più quello che è standard, mi annoia non poco. La textures, parquet la rivedrei.

Tonando all'AO, la massima distanza che setto riguarda il materiale delle pareti, per il resto resto intorno ai 30 massimo.

Dai continua questo WIP, su.

Ciao in questi giorni sono stato un pò pieno e non sono riuscito a metterci molto mano, ho fatto piccoli avanzamenti e meditavo un cambio di illuminazione (più che altro credo che proverò un tramonto più inoltrato per far entrare un pò di più i raggi...) tu a cosa pensi quando intendi un'illuminazione meno standard?

Grazie per la chicca e le indicazioni sull'AO :) appena posso posto un paio di up ;)

Ciao a tutti, queto è l'ultimo render fatto ieri. piccolissimo avanzamento. Ora ne sto provando un altro con aggiunta il materiale delle tovagliette e alcuni parametri modificati sull'AO.

Dovrò anche modellare il balcone all'esterno. a presto con il prox up. :D

11cucina012009copy.jpg