Jump to content
vergefio

Vendo 2 Nodi Render Opteron 270 Dual Core

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Come da titolo vendo 2 nodi render adatti a chi ha a disposizione configurazioni non molto prestanti (q6600/q6700) e vuole dare un boost tempistico al proprio lavoro spendendo poco (ogni pc dimezza circa i tempi di un q6600).

Le 2 macchine sono pressochè identiche e sono composte come segue:

Scheda madre: Asus K8n-dl

cpu: 2 x opteron 270 dual core (4 core in totale)

4 x 1gb kingston/corsair ddr ECC

1 x hd 250 Western Digital

Scheda video: Asus 6200 128mb

Alimentatore: Enermax 650w/750w

Case: cooler master (molto areato)

Funziona tutto alla perfezione.

Sono a disposizione per qualsiasi info.

Il costo è di 280€ cad. oppure 490€ la coppia.

Possibilmente in zona Milano/Varese/Novara.

Edited by vergefio

Mi fa ridere DoOm che chiede a Vergefio (con la V maiuscola :)) se ha vray... per fare il test di ceco....

Credo che vergefio quel test lo abbia letteralmente polverizzato tanti anni fa :D :D :D :D

Ad ogni modo dimezzare i tempi di un q6600 si intende che il q6600 ha grosso modo le prestazioni di uno di quei due computer li (e qui rispondo anche ad algosuk) e dunque a prenderne uno e metterlo in rete col q6600 i tempi si render si dimezzano.

Bentornato Vergefio!

Mi fa ridere DoOm che chiede a Vergefio (con la V maiuscola :)) se ha vray... per fare il test di ceco....

Credo che vergefio quel test lo abbia letteralmente polverizzato tanti anni fa :D :D :D :D

Ad ogni modo dimezzare i tempi di un q6600 si intende che il q6600 ha grosso modo le prestazioni di uno di quei due computer li (e qui rispondo anche ad algosuk) e dunque a prenderne uno e metterlo in rete col q6600 i tempi si render si dimezzano.

Bentornato Vergefio!

beh purtroppo sono relativamente nuovo e nn conosco le utenze di anni ed anni di treddi :D

Ecco avevo intuito intendesse mettendolo in rete, più o meno ogni pc dovrebbe andare un 10-20% meglio di un Q6600

QUI un bench con un singolo processore

Edited by DoOmgRaVE

Ciao Papafoxtrot :)

Grazie 1000 per il tuo intervento (e grazie per il benvenuto, ogni tanto mi rifaccio vivo :blush: ma non quanto vorrei), tutto più che esatto, infatti un dual opteron eguaglia circa un q6600, e mettendolo in rete i tempi di calcolo si dimezzano; con il q6600 e i 2 opteron diventerebbe 1/3 circa (qualcosia in più perchè ogni pc perde qualche punto percentuale in rete).

Di seguito i 2 test più importanti, vray a parte (non essendo in rete e non avendo installato max & co. diventa troppo lungo doverli mettere "in pista"):

Cinebench:

cinebenchr10.jpg

frybench:

frybench.jpg

Cpuz e nTune:

cpuzntune.jpg

Come potete notare il sistema è leggermente overcloccato dal pannello di controllo di nvidia (montando chipset della famiglia nforce pro) di circa il 10%.

Dimenticavo di aggiungere che ogni pc ha un lettore DVD e viene fornito con tastiera e mouse, manuale scheda madre + cd d'installazione e fornirò via mail tutti i driver più recenti prodotti per il sistema operativo xp x64 (che non è incluso).

Rimango a disposizione ;)

Simone