Jump to content
Cinghialottoo86

Computer Per Fare Grafica 3d Con 3dmax

Recommended Posts

Quel negozio non è mai stato particolarmente economico, personalmente vi ho fatto acquisti di cose introvabili altrove e che avrebbero richiesto spese di spedizione se acquistate via internet, per cui mi ripagavano l'eventuale differenza di prezzo. Su alcune cose riescono ad essere competitivi, ma di fatto un i7 920 ad oltre 250€ con il cambio euro/dollaro attuale è troppo alto rispetto alla media dei negozi che offrono anche servizi online.

Cmq se posso darti un consiglio le ram prendile altrove, quel prezzo era già altro 6 mesi fa figuriamoci ora... ;)

Fare 3D significa tante cose: se non dici esattamente cosa e con quali programmi diventa difficile sapere se la HD4850 è la vga più indicata oppure no.

Quel negozio non è mai stato particolarmente economico, personalmente vi ho fatto acquisti di cose introvabili altrove e che avrebbero richiesto spese di spedizione se acquistate via internet, per cui mi ripagavano l'eventuale differenza di prezzo. Su alcune cose riescono ad essere competitivi, ma di fatto un i7 920 ad oltre 250€ con il cambio euro/dollaro attuale è troppo alto rispetto alla media dei negozi che offrono anche servizi online.

Cmq se posso darti un consiglio le ram prendile altrove, quel prezzo era già altro 6 mesi fa figuriamoci ora... ;)

Fare 3D significa tante cose: se non dici esattamente cosa e con quali programmi diventa difficile sapere se la HD4850 è la vga più indicata oppure no.

Principalmente come da titolo ti ripeto 3dstudiomax.

Userei anche RealFlow e Zbrush, ma sicuramente 3dmax è quello con cui avrei a che fare più quotidianamente.

Ho guardato questo negozio perchè è sotto casa mia, i negozi online ho un pò di paura ad utilizzarli perchè non so se poi prendo io la cosa giusta che sia compatibile con tutto il resto o.o°

Comunque farò tesoro delle tue puntualizzazioni e continuerò a guardarmi attorno

P.S. più o meno quanto dovrebbe costare un i7 920? Giusto per darmi una regolata

Nel titolo c'era 3DS Max ma nelle icone leggo solo Photoshop... :unsure:

Diciamo che la cpu non dovrebbe costare più di 230€ mentre la ram non dovrebbe costare più di 100€ proprio a stare larghi.

A meno che non hai bisogno di garanzia sull'intero pc assemblato, sono sicuro che anche poco più lontano da te ci siano negozi di computer con qualche componente da te indicato dal prezzo decisamente inferiore... Se sei di Roma lì a Montesacro non c'è molta scelta, ma già accentrandosi un po' (zona Tiburtina) le cose migliorano...

Nel titolo c'era 3DS Max ma nelle icone leggo solo Photoshop... :unsure:

Diciamo che la cpu non dovrebbe costare più di 230€ mentre la ram non dovrebbe costare più di 100€ proprio a stare larghi.

A meno che non hai bisogno di garanzia sull'intero pc assemblato, sono sicuro che anche poco più lontano da te ci siano negozi di computer con qualche componente da te indicato dal prezzo decisamente inferiore... Se sei di Roma lì a Montesacro non c'è molta scelta, ma già accentrandosi un po' (zona Tiburtina) le cose migliorano...

Io praticamente sto a trenta metri da syspack XD

Comunque mi è stato consigliato anche microfox che dovrebbe stare vicino alla basilica di sanpaolo. o.o°

continuo la ricerca.

Si, dovrei modificare un pò di cose su questo utente perchè non è aggiornato XD

Lascia perdere la piccolavolpe... Code kilometriche (attesa media anche superiore alle 2 ore), componentistica di tipo massivo e non dedicato, scelta povera e soprattutto ancora non hanno le nuove piattaforme LGA1366 (come da listino web): questo perché si tratta di piattaforme mediamente più costose rispetto al target popolare cui è indirizzato quel negozio.

Fermati in zona Tiburtina, ce ne sono un paio presso i quali mi rifornisco ultimamente che hanno buoni prezzi e buona competenza: anche se la scelta di componenti non è vasta, quanto meno hanno quello che serve. Per le chicche ci sono un paio di negozietti intorno al GRA, ma ovviamente non è detto che servano... ;)

Edit: ecco ora si capisce meglio, e potrei quasi azzardare a dire che forse una Quadro FX580 è più indicata...

Edited by Simone82

Edit: ecco ora si capisce meglio, e potrei quasi azzardare a dire che forse una Quadro FX580 è più indicata...

Il mio dubbio però è sempre il solito: quella scheda è compatibile con tutto il resto?

Io so idiota, sono tre giorni che mi guardo intorno cercando di capire, ma proprio non ci arrivo: qual è il principio secondo il quale una scheda video è compatibile con il resto dei componenti? -_-° e se poi un giorno ce ne volessi mettere due, se po fa :D?

P.S. se mi dici i nomi di sti negozi, me li guardo per conto mio *_*

Edited by Cinghialottoo86

Il pusher vicino a casa mia davvero non so se è già arrivato al socket 775...

:hello:

Non è vero cmq che si trova tutto, molte volte mi sono trovato a comprare fuori, come recentemente a Latina e a Milano (come ben sai).

Il mio dubbio però è sempre il solito: quella scheda è compatibile con tutto il resto?

Non c'è neanche bisogno di chiedere se una scheda professionale è compatibile con i programmi di grafica, e per principio una scheda video è compatibile con tutti i componenti hardware attualmente in commercio (ovviamente la scheda madre deve prevedere l'apposito slot di ingresso). Se usi Vista o cmq quando passerai a Win 7 con la Quadro ti gioverai molto dei driver dedicati: non so su ZBrush che ha un uso delle risorse video piuttosto modesto, ma certamente su 3DS Max si.

Per quanto riguarda i negozi, non è mio uso fare nomi diretti: per questo c'è una apposita discussione su hwupgrade alla quale ho partecipato anche io... ;)

Grazie Simone... sicuramente la quadro a questo punto la metto come uno dei punti fermi.

Per curiosità ti metto un intervento avuto in un altro forum che è il seguente

se ci metti DUE 260 GTX core 216 in SLI, ottieni praticamente una GTX 295, e si comincia a ragionare, visto che con la 4850 ci fai poco...però ti costa un paio di centinaia di euro in più, credo...

l'FX580 non la conosco, ma la Quadro è sicuramente più indicata per il 3D...

ma così com'è, il comparto video mi sembra un pò scarno...

Si può comunque essere concordi sul fatto che per almeno 2-3 anni ce posso lavorare bene in 3d, vero ç_ç?

Non installerò mai un videogioco, questo è poco ma sicuro B)

Dimmi chi è questo che ti consiglia uno SLI per fare 3D che vado subito a dargli una regolata... :D

A parte gli scherzi, lo SLI in grafica non serve ad una ceppa, soltanto alcuni selezionati software potrebbero trarne vantaggio dall'uso di schede professionali ATI che sta sviluppando una tecnologia in tal senso: tra questi non vi sono sicuramente né Max né ZB...

Io ti dico questo perché ho sia la Quadro che la HD4850 che le gaming nVidia: dopo XP, nessuna scheda video ha ancora battuto la mia Quadro (per quello che ho potuto notare), figurarsi se montassi una FX580 di ultima generazione! ;)

Dimmi chi è questo che ti consiglia uno SLI per fare 3D che vado subito a dargli una regolata... :D

A parte gli scherzi, lo SLI in grafica non serve ad una ceppa, soltanto alcuni selezionati software potrebbero trarne vantaggio dall'uso di schede professionali ATI che sta sviluppando una tecnologia in tal senso: tra questi non vi sono sicuramente né Max né ZB...

Io ti dico questo perché ho sia la Quadro che la HD4850 che le gaming nVidia: dopo XP, nessuna scheda video ha ancora battuto la mia Quadro (per quello che ho potuto notare), figurarsi se montassi una FX580 di ultima generazione! ;)

Se riesco a creare un flame tra due forum sono troppo felice :lol:

a parte gli scherzi, ti ringrazio per la disponibilità, da venerdì darò degli aggiornamenti anche a mio cugino. :D

Allora, l'idea sarebbe questa:

Scheda video: QUADRO FX 1700

Scheda madre: ASUS P5Q PRO

Hard disk - i TB SEAGATE (forse in aggiunta anche ll velociraptor per il sistema operativo - ma è veramente così essenziale averlo? a me che ci mette 1 minuto invece che 5 secondi cambia poco)

Alimentatore: OEM - 600 W

Memoria ram: (4x2 sdrram2)

Processore: Intel - CORE 2 QUAD

per un totale di circa mille cento euro, compreso il monitor da 24" fullhd visto su mediaworld...

Che dite?

Allora, l'idea sarebbe questa:

Scheda video: QUADRO FX 1700

Scheda madre: ASUS P5Q PRO

Hard disk - i TB SEAGATE (forse in aggiunta anche ll velociraptor per il sistema operativo - ma è veramente così essenziale averlo? a me che ci mette 1 minuto invece che 5 secondi cambia poco)

Alimentatore: OEM - 600 W

Memoria ram: (4x2 sdrram2)

Processore: Intel - CORE 2 QUAD

per un totale di circa mille cento euro, compreso il monitor da 24" fullhd visto su mediaworld...

Che dite?

se non me rispondete non compro :P

prendetevi la responsabilità!

Ovviamente la FX1800... Ma non ci rientri in €1000 visto che da sola costa €500, quindi una FX580 potrebbe bastare...

Alimentatore OEM lo monti solo se sei un pazzo, un 24" da MW lo prendi solo se sei un pazzo, perché se rientra in quel prezzo non vale niente...

Ovviamente la FX1800... Ma non ci rientri in €1000 visto che da sola costa €500, quindi una FX580 potrebbe bastare...

Alimentatore OEM lo monti solo se sei un pazzo, un 24" da MW lo prendi solo se sei un pazzo, perché se rientra in quel prezzo non vale niente...

per quanto riguarda il monitor non saprei cosa prendere e dove andare in realtà. Quello di mediaworld me l'ha fatto vedere e sinceramente non mi sembrava assolutamente malvagio che poi è questo (http://www.twenga.it/prezzi-Maestro-242-WS-PACKARD-BELL-Monitor-LCD-522059-0)

P.S. posso pure prenderla a questo punto la FX1800 sono 120 euro in più alla fin fine...

P.S. posso pure prenderla a questo punto la FX1800 sono 120 euro in più alla fin fine...

La PNY FX1800 costa quasi 500€, la FX580 costa 200€, non mi sembrano proprio solo 120€. Se non è PNY non la puoi comprare...

Per i monitor se il loro prezzo è inferiore alle 300€ la loro qualità è scarsina: per carità, io ho un Asus TN di qualità tutt'altro che eccelsa eppure non mi posso lamentare. Dovresti vedere un buon TN, altrimenti già i VA cominciano ad essere decenti sebbene il prezzo sale: gli IPS che sono i migliori invece sono abbondantemente oltre i 500€. Ci sono molte discussioni a tal proposito nel forum, prova a guardare tra i Samsung Syncmaster se trovi qualcosa di interessante.