Jump to content
DeAndreon

Ciao A Tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Spero di fare una buona permanenza in questo forum per lungo tempo :) Allora, ora vi dico cosa mi ha spinto ad iscrivermi. Io programmo videogiochi. Per ora programmo in 2D con Sdl con un mio team. In questo team già nn c'è un grafico ma ci arrangiamo dato che so usare almeno le basi di photoshop... E quindi il danno è riparato a metà XD Dato che abbiamo intenzione di usare 3D engine come l'Id Tech o Horde 3D o Ogre . Naturalmente trovare un modellista è difficilissimo e quindi ho deciso di iniziare a creare modelli 3D... Ora, con che posso incominciare? Io in passato ci ho tentato ma veramente nn ne capisco nulla... Blender, Maya... Sono scatole nere per me XD Per fama conosco 3D Studio Max e so che con questo programma sono stati realizzati molti film e giochi... E quindi mi piacerebbe inziare da lì... Che ne pensate? E soprattutto una cosa... Quei 3D engine con quali formati (intendo il .3ds ecc...) sono compatibili? Scommetto solo Blender XD

Grazie per le dritte! Ne ho veramente bisogno!

di programmazione di videogames non ci capisco nulla, quindi mi limito a darti il benvenuto su treddi.com

per i software, vedi quello che si integra meglio con i tuoi motori, tanto se ti serve solo per modellazione vanno bene tutti.

Ciao! Grazie per la risposta! Sisi, solo modellazione perchè è raro trovare un modellista disponibile per queste cose XD Quindi mi devo avventurare in questo mondo a me sconosciuto XD Spero che in questo forum troverò aiuto e quando diventerò un pò più esperto aiutare qualcuno :)

Una volta compresa la teoria che sta dietro alla grafica 3d usare un software oppure un altro è solo una scelta legata a questioni di feeling, piuttosto che prezzo del software ecc..Non c è qualcosa che puoi fare in uno e non nell' altro. In ogni caso se vuoi iniziare con 3dstudio questo è praticamente un corso gratuito...dalla A alla Z, molto utile per chi muove i primi passi.

In bocca al lupo

ciao

Edited by klone

Ciao! Grazie per il tutorial :) Sai qualcosa a livello di compatibilità dei formati di 3ds max con ogre oppure horde 3d? Sarei orientato su questi 2 dato che sono sotto licenza GPL e hanno interessanti caratteristiche...

Per quanto riguarda ogre-3ds e ogre-maya so che ci sono i formati compatibili anche per le animazioni. Di più purtroppo non so dirti, non ho mai usato ne ogre ne simili, non è il mio campo. L ho solo visto fare :)

Edited by klone

Una volta compresa la teoria che sta dietro alla grafica 3d usare un software oppure un altro è solo una scelta legata a questioni di feeling, piuttosto che prezzo del software ecc..Non c è qualcosa che puoi fare in uno e non nell' altro. In ogni caso se vuoi iniziare con 3dstudio questo è praticamente un corso gratuito...dalla A alla Z, molto utile per chi muove i primi passi.

In bocca al lupo

ciao

Il tutorial da te postato è fatto veramente bene :) Sembra proprio semplice utilizzare 3ds max attraverso quel tutorial... Ho quasi finito la prima parte... Però sn veramente tante le cose da ricordare XD

Grazie per il tutorial!