Jump to content
Adam00

Configurazione Pc Per Maya

Recommended Posts

Oggi girando e rigirando online alla fine sono giunto a questa composizione, se ci sono consigli modifiche e insulti (leggeri) sarei felice di ascoltarli!

CPU : Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0 223.21EUR

MOBO: Gigabyte GA-EX58-UD5 X58 S1366 210.54EUR

GPU : PNY NVIDIA Quadro FX 580 180.00EUR

CASE : CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black 82.00EUR

RAM : CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL7 119.17EUR

DISS.: Scythe Orochi CPU Cooler Rev. B LGA1366 57.28EUR

ALIM.: CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU 98.53EUR

HD : 1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 38.17EUR

HD : 1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 500GB IDE 64.00EUR

Grazie in anticipo!

Va abbastanza bene...

Hai intenzione di overcloccare? in caso contrario la ud5 non ha molto senso...Come anche, forse l'alimentatore da 520... nel senso che se l'hai messo per un possibile futuro sli/crossfire capisco (cioè... almeno ha il suo motivo d'essere), altrimenti il 520 va benone. Il 620 non lo sconsiglio a priori, anche perché la differenza è poca, ma sappi che così cinfigurato il tuo computer consumerà sui 250w.

Lo scythe orochi non l'ho mai provato e ti dirò: mi incuriosisce. Visto che lo trovi ad una buona cifra lo puoi prendere, poi mi fai sapere come va. Unica cosa però, dovrai cambiargli la ventola, quella fornita di default non è un gran ché, almeno a leggere i dati e comparandola con altre ventole scythe...

La ram a 1600 c7 sono tanti soldi e credi a me, le prestazioni sono sempre le stesse. Puoi risparmiare e prendere delle 1333 c9 e non cambierebbe sostanzialmente nulla. Un minuto su un render di un ora e mezzo ecco...

Prenderei un case un po' più serio. Io consiglio sempre l'antec P183... eventualmente con le ventole sostituite per renderlo molto silenzioso.

L'unica utilità del 620W risiede nel fatto di avere più porte SATA di alimentazione, che sul 520W sono limitate a 4: se uno ha intenzione di moltiplicare le unità interne (tipo 4 hd più masterizzatore) la scelta è quasi obbligata sul primo, altrimenti per una configurazione normale (come quella nel post) il 520W come dice papax è più indicato...

Va abbastanza bene...

Hai intenzione di overcloccare? in caso contrario la ud5 non ha molto senso...Come anche, forse l'alimentatore da 520... nel senso che se l'hai messo per un possibile futuro sli/crossfire capisco (cioè... almeno ha il suo motivo d'essere), altrimenti il 520 va benone. Il 620 non lo sconsiglio a priori, anche perché la differenza è poca, ma sappi che così cinfigurato il tuo computer consumerà sui 250w.

Puntavo a creare una piattaforma di base a cui aggiungere nel giro di qualche mese qualche "pezzo", quindi non vorrei poi trovarmi a cambiare l'alimentatore per mancanza di energia... anche perché sì, vorrei provare qualche esperimento di overclockin :TeapotBlinkRed:

Lo scythe orochi non l'ho mai provato e ti dirò: mi incuriosisce. Visto che lo trovi ad una buona cifra lo puoi prendere, poi mi fai sapere come va. Unica cosa però, dovrai cambiargli la ventola, quella fornita di default non è un gran ché, almeno a leggere i dati e comparandola con altre ventole scythe...

Cavolo a me sembrava buona ... cercherò...qualche suggerimento? :blink2:

La ram a 1600 c7 sono tanti soldi e credi a me, le prestazioni sono sempre le stesse. Puoi risparmiare e prendere delle 1333 c9 e non cambierebbe sostanzialmente nulla. Un minuto su un render di un ora e mezzo ecco...

concordo

Prenderei un case un po' più serio. Io consiglio sempre l'antec P183... eventualmente con le ventole sostituite per renderlo molto silenzioso.

Per il case io puntavo a qualche cosa di un poco più economico per spendere in altro...il p183 è molto buono mi sembra di leggere, ma vale la spesa davvero?

1) vada per il 620 allora, in fondo la differenza è piccola e confesso che anche io dovendo scegliere per il mio qualche mese fa ho preso il 620.

2) Non ti preoccupare; a seconda dell'overclock che fai ci metti una slipstream 800rpm o addirittura una noctua nf-s12b da 700 e quello va benone. Con overclock pesanti ci metti una nf-s12b da 1200rpm o una slipstream da 1200rpm e sta fresco di certo :D

Per una sorta di timore reverenziale nei confronti delle dimensioni confesso di non aver mai provato l'orochi, e non credo di esser l'unico con questa motivazione :D

3) Il case devi vedere tu... l'importante comunque è che abbia una buona areazione senza esser rumoroso. Consiglio sempre di sostituire le ventole comunque. Il 183 è difficilmente eguagliabile al suo prezzo per silenziosità.