Jump to content
pinuccio

Albero Di Ulivo

Recommended Posts

Ciao ragazzi, propongo ed inserisco "i migliori che ho fatto" un altro lavoro sempre realizzato interamente in blender 2.49, si tratta dell'ulivo simbolo della mia terra "la Puglia" modellazione fatta in Blender, calcolo del rendering con l'internal + uso dei nodi, post pro in Gimp!

Tempi di calcolo relativamente bassi, circa 3 minuti se non ricordo male!

post-60089-1251132512_thumb.jpg

molto bello....ma troppi insetti!

le campagne pugliesi sono piene di farfalle, e anche qualche cavalletta.

giuseppe ti andrebbe di illustrarci i passaggi del render per nodi? hai tempo di scrivere un piccolo articolo?

Mi piace! Qualche dubbio nella massicciata di sfondo ma per il resto un'ottima immagine, con una bellissima atmosfera, e poi solo 3 minuti di render!

...realizzato interamente in blender 2.49...

...post pro in Gimp!

non hai speso una lira eh? :D :D

bel lavoro complimenti.

l'unica cosa che non mi convince molto è il texturing dei sassi...

ciao

grazie a tutti per i commeti ragazzi, @MArcy, vuoi un articolo vero e proprio oppure ti va bene anche una semplice descrizione nel topic stesso, in pratica ho utilizzato in questo render solo un semplice nodo, "lo sfolgara" che mi ha creato l'effetto luminoso del solo tra i rami, per il resto c'è postporduzione in gimp per la creazione della luce volumetrica tra i rami dell'ulivo, posto qui un videtutorial che feci tempo fà sull'uso di gimp propiro su questo render "scusate il pessimo audio"

http://www.youtube.com/watch?v=BXmBmgbOszk

qui invece approfitto a postare anche la versione matutina renderizzata con luxrender!

giorno.th.jpg

grazie a tutti per i commeti ragazzi, @MArcy, vuoi un articolo vero e proprio oppure ti va bene anche una semplice descrizione nel topic stesso, in pratica ho utilizzato in questo render solo un semplice nodo, "lo sfolgara" che mi ha creato l'effetto luminoso del solo tra i rami, per il resto c'è postporduzione in gimp per la creazione della luce volumetrica tra i rami dell'ulivo, posto qui un videtutorial che feci tempo fà sull'uso di gimp propiro su questo render "scusate il pessimo audio"

http://www.youtube.com/watch?v=BXmBmgbOszk

qui invece approfitto a postare anche la versione matutina renderizzata con luxrender!

giorno.th.jpg

L'audio mi sa di preghiera satanica...non è che va ascoltato al contrario :D??

Cmq bravo davvero!! Bella anche la versione luxrender

Guest Mirco83

L'immagine è molto bella, complimenti.

Trovo che il texturing del tronco sia veramente riuscito. Il mood che hai ottenuto con il lighting è molto interessante,bravo.

La versione mattutina, secondo il mio parere è poco riuscita perché è molto piatta, è una via di mezzo tra un tentativo di realismo e cartoon e il mood è anonimo.

Continua così,

Un saluto,

Mirco

Per il muro a secco simbolo della nostra Puglia è fatto con pietre molto più spigolose mentre nel rendering appaiono troppo liscie.

Ti faccio invece sui complimenti sulla realizzazione dell'ulivo.

Ciao!