Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi è il mio primo post in questo straordinario forum, saluto tutti gli utenti e posto il mio primo lavoro in treddi.com

il modello è realizzato in blender 2.49, texturizzazione in 3dcoat, rendering con l'internal di blender e post porduzione fatta con gimp! purtroppo si tratta di un vecchio lavoro quindi al momento non posseggo gli stati d'avanzamento dell modellazione, quindi posto l'elaborato finale!

Colgo l'occasione per salutare MmAaXx :D

A proposito io sotto la mia firma ho inserito blender come modellatore, ma Zbrush non c'è l'ho ed utilizzo 3dcoat per lo sculpt, ed al posto di photoshop uso gimp... allora voi vi chiederete perchè ho inserito altri sw al posto di quelli che realmente utilizzo "semplice, non mi andava di lasciare vuoto quella parte del mio avatar!! ;-)

post-60089-1251124898_thumb.jpg

Edited by pinuccio

Benvenuto!

Molto carina l'immagine! E' un kiwi australiano?!?

Mi sto avvicinando a blender in questo periodo e lo trovo un software fenomenale e completo. Quanto tempo ha preso per renderizzare il pelo e l'erba? Che set luci hai impostato? Hai usato il node editor per la composizione dei render layer o hai lavorato in gimp sul beauty render, o altro?

Ciaooo!

ciao bello! (pinuccio ??? )

L'immagine e` molto carina e fa ghignare :D forse un pelo piu di AO e un aerba meglio definita no navrebbero guastato ;)

PS: la chiocciola meritava una situazione tutta sua, cosi si perde un po nei mille micro dettagli :D

bravo :)

Ciao uncle pritt, grazie per il benvenuto, per quanto riguarda il rendering non è altro che una composizione fatta con i render layer, in pratica diverse scene "sfondo con alberi", "fiori" e"cartello" renderizzate e poi compositate in blender stesso in modo tale da ridurre i tempi di calcolo.

i tempi del calcolo dell'immagine finale sono all'incirca se non ricordo male di 5 0 6 minuti circa per la risoluzione che vedi, tenendo presente che ho fatto girare il tutto su un I7.

@MmAaXx, Ciao carissimo, "pinuccio" perchè il mio vero nome è Giuseppe, ed essendogi già altri utenti registrati sotto il nome di Giuseppe ho scelto di registrarmi con il nomein cui mi chiamano in famiglia, Praticamente PInuccio a Bari vuol dire Giuseppe..;-)... è inutile dire che quoto il tuo intervento a riguardo dell'uso dell'AO!

A proposito ho visto in linea anche Seregost, che saluto!!! Scusate L'OT

Edited by pinuccio

Grazie mille delle info.

mi piace l'approccio molto tecnico di blender per le luci e la possibilità di compositare i render layer in real time all'interno tramite i nodi. L'interfaccia è fenomenale e versatilissima.

ciaoooo

ciao pinuccio, benvenuto su treddi.

continua ad utilizzare opensource ... "e fatti vedere più spesso" ;)

per quanto riguarda le icone delli sw free provvederemo quanto prima.

Edited by Mercy

ciao pinuccio, benvenuto su treddi.

continua ad utilizzare opensource ... "e fatti vedere più spesso" ;)

per quanto riguarda le icone delli sw free provvederemo quanto prima.

ciao Mercy, grazie mille per il benvenuto, ti ringrazio anche per le icone, 3dcoat al posto di zbrush lo utilizzo solo che è un sw a pagamento :rolleyes: certo che mi farò vedere spesso!! ^_^ grazie dinuovo Mercy