Jump to content
peperepe77

Memory Limit Max 2010

Recommended Posts

cercand nella rete ho trovato questo script che dovrebbe aiutare a gestire manualmente la ram in max 2010:

http://www.infinity-vision.de/service/Ram_Optimizer.zip

Funziona nei sistemi 64b,in una discussione si parlava di xp 64 dove girava,quindi è possibile farlo funzionare sui 32b,nel mio caso Vista modificando qualcosa oppure non ne vale la pena perchè i 32b gestiscono male la ram?

se il tuo sistema è a 64 non necessiti di nessuno script.

se hai un sistema a 32 bit, potrebbe essere "leggermente" utile, ma non ci sono santi che tengano, quando raggiungi il limite, sei fatto....

Comunque veramente spero che nessuno che lavori in 3D abbia ancora un rudere di sistema a 32bit :)

Esce una finestra di errore dove dice di riveder il render setup o impostazioni della scena e max non si chiude semplicemente non parte il render, non il classico errore che compare ad esempio quando esagero con il displacement dove max si chiude.Appena ricapita posto uno screen

Guest
Comunque veramente spero che nessuno che lavori in 3D abbia ancora un rudere di sistema a 32bit :)

eehhehehehhehehehehhehehehehehehheheheheh....

non è solo un problema di 32 o 64, Max 2010 per alcune cose va in crash anche se hai un sistema a 64 su una discreta macchina, è una versione che a mio modesto parere ha ancora problemi di stabilità sarà anche che stresso troppo (a volte bisogna stressare per arrivare al limite) ma il 64 riesco a mandarlo in crash ugualmente anche se di meno. Penso sia inevitabile in alcuni casi per quello esiste "l'arte dell'ottimizzazione"... :)

Lo script non l'ho provato, ne ho sentito parlare un bel po', ma come dice Kris non c'è script/funzione/tips che tenga il crash è sempre in agguato... :)

@ peperepe77... controlla anche dal Mental Ray Message Windows che cosa gli da fastidio, ci sta che ci sia un materiale o un'altra cavolata che non riesce a far partire il render, il problema della memoria potrebbe essere dato anche da altro... però se hai un 32, la vedo dura, devi ottimizzare la scena...

Mat

:hello:

Edited by Guest

ma infatti la versione 2010 non mi ha ancora convinto...

quello che volevo dire io è che se raggiungi il limite dei 1.7gb di ram, non c'è nulla da fare, con i 32 bit va in crash. certo che se l'applicativo è bugato e va in crash per altri motivi, ringraziamo mamma Autodesk, o a volte qualche plugins che non viene nominato ecc...

Grazie per avermi aiutato ragazzi.Il sistema 32 bit è sul mio pc di casa e quindi mi devo accontentare.Vorrei provare a renderizzare la scena sul 2009, ma importarla non riesco per la questione versionenuova/versionevecchia,voi sapete se c'è l'ho script per fare ciò?In giro l'ho visto per versioni molto datate di max.

Comunque per la mia scena ho risolto con questo sistema ho aperto max 2009 e.....ho ricominciato la scena da capo :wallbash: