Jump to content
rickybas80

Scelta Hd

Recommended Posts

Ciao a tutti sono alla ricerca di un nuovo HD per il mio Mac Pro; sono orientato su un HD di grosse dimensione almeno 1Tb.

Secondo voi per il sistema è indicato??

io ho trovato questi ,che ne pensate?

SEAGATE Barracuda 7200.11 1,5TB 32MB SATA2 ST31500341AS

WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS

Ciao a tutti.

Io ti sconsiglio hard disk così grossi per il sistema operativo... non vedo tanto a che cosa serva...

Un disco del genere va bene ai documenti; detto questo:

1) Il seagate te lo sconsiglio... non sono mai stati gran bei dischi, gli 1,5Tb e anche la serie .11 in generale... rumorosi, non velocissimi (una volta certo erano piazzati meglio rispetto alla concorrenza), qualche problema di firmware... Garanzia passata da 5 a 3 anni (che non è un bel segnale da parte di un produttore...)

2) Il caviar green è un disco da 5400rpm, costruito per consumare pochissimo ed esser silenzioso. E' fatto apposta per lo storage... Prestazioni modeste

3) Il caviar black è il top di gamma wd per i 7200rpm. Non ti consiglio neanche quello sinceramente... rumoroso. La velocità è ottima ma in realtà non te ne accorgi neanche.

Io al sistema metterei un wd caviar blue (mainstream, ma cammina praticamente quanto un black) da 320Gb. Un piatto, fresco, silenzioso, veloce... 320Gb per il sistema dovrebbero anche avanzare.

Ai documenti invece metterei caviar blue da 640 o i samsung...

Ciao

Scusa Papafoxtrot ti faccio una domanda: in questo post non menzioni i Raptor, come mai?

A causa del rapporto dimensioni/prezzo dato che stai consigliando comunque un hard disk dalla capacità piuttosto grande?

Oppure c'è qualche limitazione nel Mac Pro?

Grazie

Ciao

Edited by COMANCHE77

Volendo si potrebbe anche optare per un velociraptor 150Gb... Li però è un settore un po' particolare, non sempre l'utente è disposto a spendere i 130 euro necessari, e non tutte le condizioni d'uso mettono in evidenza le sue capacità....Se è solo per avviare le applicazioni ed il sistema spesso la gente preferisce spender qualcosa in meno...

E ad ogni modo con l'introduzione di ssd ormai maturi e a costi decenti il velociraptor sta entrando in un era un po' buia... Un peccato perché si trattava di un piccolo gioiello fra i dischi sata..

Ad ogni modo per il macpro credo si sarebbe dovuto prendere la versione per backpane, cioè quella con le porte riportate in posizione tradizionale... In realtà la maggior parte dei vr che si vedono oggi hanno questa configurazione.

Si, è l'F1, è un buon disco. Al limite se vuoi attendere dovrebbe uscire l'F3, ma qui in italia i samsung arrivano sempre con un poco di ritardo.. L'F2 era solo in versione ecogreen da 5400rpm...

Ad ogni modo non capisco perché un disco così' grande per il sistema...

Scusami ma mi sono dimenticato di dirti che ho cambiato idea continuerò ad usare il disco originale del macpro per il sistema è questo per i dati se ne hai uno in particolare da consigliarmi fammi sapere grazie mille.

Ciao a tutti