Jump to content
stez90

Autocad E Rendering: Fx580 O Scheda Gaming?

Recommended Posts

ciao!

sono giorni che vago in internet alla ricerca di una risposta, che finora non ho trovato..

il computer (NON MIO) è un intel quadcore (modello preciso non lo ricordo, comunque serie q9xxx abbastanza potente) con SLI di nvidia 8800gs e 4gb di ram;

è usato da un architetto..

per un uso esclusivo con autocad e rendering (realizzati internamente ad autocad) è meglio tenere le schede gaming o passare ad una scheda quadro fx580??

il dubbio è nel fatto che da quel che ho capito autocad è directX e non opengl...

questo perchè il computer in questione soffre di blocchi che al momento non permettono di effettuare rendering o comunque sono molto lenti: a cosa può essere dovuto? non sono sicurissimo che si solo colpa della scheda video..

Guarda, sarebbe da chiudere per argomento già trattato:

I RENDER LI FANNO I PROCESSORI. MAI LE SCHEDE VIDEO

LE SCHEDE VIDEO IN SLI/CROSSFIRE NON DANNO ALCUN CONTRIBUTO. E' COME AVERNE UNA SOLA

Per quanto riguarda geforce vs quadro.... sei fortunato! C'è gente che sono anni che gira per internet cercando una risposta :D :D

Ad ogni modo dipende da quanto usi autocad. Per un uso intensivo pare che l'esperienza dia ragione alle quadro... Io però tendenzialmente comincierei a comprarle dalla 1800...

Che poi... SLI di 8800gs, chi ha assemblato quella roba?

CIao

Edited by papafoxtrot

Oddio, il caldo di agosto fa i suoi effetti anche nell'assemblaggio dei pc! :D

Lo SLI di 8800GS era la chicca che mancava allo "stupidario hardware" del forum! :lol:

Guarda, io uso AutoCAD e ti posso dire che la più schifosa delle Quadro fa molto meglio della più potente delle gaming: non tanto in visualizzazione wireframe, quanto soprattutto in visualizzazione nascosta quindi per l'uso 3D del software. È una caratteristica insita nel programma, oltre al fatto che lo smooth line lo puoi attivare soltanto su schede professionali. Per un uso esclusivo con AutoCAD perfino le FX380 vanno bene, particolarmente pensate per il disegno meccanico quindi con oggetti relativamente piccoli di dimensione quindi di poligoni.

La FX1800 è sicuramente la scelta migliore per il professionista architetto che ha bisogno di utilizzare AutoCAD per progettazione urbana: la FX580 è invece più indicata per chi fa architettura di villette, intendendo con questo spazi di minori dimensioni quindi con una richiesta hardware inferiore. Ma io uso ancora senza troppi problemi la FX560 (AutoCAD 2010), proprio perché i file sono ancora di piccole dimensioni.

grazie per la risposta..

comunque sono consapevole che chi ha realizzato il pc in questione (che fortunatamente non è mio) non doveva esserci molto con la testa... :)

in poche righe avete risolto tutti i miei dubbi, sia riguardo la stupidità dello SLI, sia riguardo all'uso del processore nei rendering, sia riguardo alla questione "geforce o quadro?" per autocad...

che dire, GRAZIE!