Jump to content
duble 0

Plugin Free Per Convertire Da *.skp (sketch Up) A Dxf O Stl

Recommended Posts

Non ero molto sicuro su dove postare, quindi chiedo scusa in anticipo ai moderatori..

Volevo soltanto informarvi, non avendo trovato notizia su questo sito, e sapendo che molti cercano una via per passare i lavori da sketchup (versione gratuita) ad autocad; che a questo indirizzo trovate un convertitore gratuito che esporta in formato dxf o stl le parti da voi selezionate in sketchup..dovrebbe funzionare anche con mac, e le istruzioni nella pagina linkata mi sembrano sufficientemente complete.

Spero di avervi aiutato un pochino ;) ciao ciao!!! :hello:

Non ero molto sicuro su dove postare, quindi chiedo scusa in anticipo ai moderatori..

Volevo soltanto informarvi, non avendo trovato notizia su questo sito, e sapendo che molti cercano una via per passare i lavori da sketchup (versione gratuita) ad autocad; che a questo indirizzo trovate un convertitore gratuito che esporta in formato dxf o stl le parti da voi selezionate in sketchup..dovrebbe funzionare anche con mac, e le istruzioni nella pagina linkata mi sembrano sufficientemente complete.

Spero di avervi aiutato un pochino ;) ciao ciao!!! :hello:

Ciao!

io generalmente per convertire da skp a dxf o dwg, uso non solo come convertitore ma come vero e proprio sostituto di autocad questo software , in versione XT

ciao!

interessantissimo questo doublecad!!! :w00t: mmm..penso proprio che domani in ufficio scarico la XT!!così magari miglioro il workflow coi programmi gratuiti!!..ho visto il video dell'import in autocad, e mi chiedevo se è addirittura possibile ad uno stesso spigolo dare tipologia di linee diverse, ad esempio dall'alto lo vedo tratteggiato e dal basso lo vedo in linea continua?..come se effettivamente stessi lavorando sulle poriezioni..

Intanto grazie per il sostanzioso contributo a questa discussione!!! :Clap03:

se per caso usate altri sistemi segnalateli!!! ;)

Ciao!

io generalmente per convertire da skp a dxf o dwg, uso non solo come convertitore ma come vero e proprio sostituto di autocad questo software , in versione XT

ciao!

Ottimo! Come li tratta i modelli tridimensionali, in previsione soprattutto di un possibile importing successivo in 3DS Max?

andando un pò fuori tema, qui trovate una raccolta di plugin gratuite sempre per sketchup, tra cui una per esportare in *.stl! ^_^

domani farò le prove forse anche con max!..vedremo.. :devil:

Ottimo! Come li tratta i modelli tridimensionali, in previsione soprattutto di un possibile importing successivo in 3DS Max?

Ciao simone!

Io ho un mio amico iscritto in facoltà di architettura e lui è un accanito sostenitore di sketchup, però quando deve fare qualche render decente (non ha voglia di stressarsi con vray O.O) mi passa i suoi "incubi architettonici" ed io prima di sgamare la plugin per sketchup, li passavo da doublecad ad dxf e successivamente li convertivo per lightwave....comunque ti devo dire che funziona bene, ed è un onorevole cad.

PS la versione pro supporta tutti gli elementi architettonici degni di un buon cad parametrico