Jump to content
Sign in to follow this  
Diego Borghini

Graphite Modeling Tool

Recommended Posts

Premesso che secondo me non è un interfaccia con qualche bug da sistemare ma bensì un bug con l'interfaccia dentro :D, è possibile salvare la propria personalizzazione?

Mi spiego meglio, ho due monitor, nel monitor secondario ho messo la Graphite personalizzata, ho notato che quando chiudo e riavvio max, si scombina tutto, pannelli che ho messo float li ritrovo nella ribbon. <_<

C'è un modo per risolvere o devo tenermela così attendendo fiducioso la versione 2011?

Grazie per le eventuali risposte.

:hello:

Ho fatto una prova e credo di aver trovato una soluzione accettabile (almeno per il momento).

Ho notato che se chiudo max con la ribbon aperta, cioè con una primitiva in scena convertita in poly e in una qualsiasi modalità sub-oggetto, al successivo riavvio trovo la ribbon come l'ho impostata io.

Ho provato 3 volte, è sempre andata bene, alla quarta ho chiuso max con la ribbon chiusa, cioè senza essere in modalità sub-oggetto con una primitiva, al nuovo riavvio di max ho trovato la ribbon nuovamente scombinata. :blink::lol:

Non è il massimo della comodità ma almeno è meglio di niente.

P.S.

Se qualcuno conosce altre soluzioni le ascolto molto volentieri.

Guest

non si puo salvare come l'interfaccia UI di 3dsmax.

quindi come la hai lasciata la ritrovi.

Edited by Mak21

Scusate...

sicuramente non è il posto per le lamentele ma sinceramente la reputo quasi inutilizzabile. Continuo ad usare polyboost nel suo aspetto originale e non questa fantomatica Graphite Modeling che lo nasconde.

Non ho capito che costava fare un interfaccia semplice e leggera mah...

Guest

Si come interfaccia è ancora lenta nella risposta di 3dsmax,

al suo interno ci sono molte funzioni

è che hanno voluto allineare l'interfaccia di altri programmi autodesk come autocad 2010

per uniformare il metodo di lavoro.

sicuramente nella 2011 sarà più veloce sperando che esca prima qualche aggiornamento per velocizzarla.

volendo però si possono attivare solo i pannelli necessari e velocizzare l'interfaccia.

Le prime versioni sono sempre da rodare.

se vi ricordate i primi layer in 3dsmax erano poco intuitivi e rispondevano lentamente ai comandi.

Qui non è la stessa cosa, ma a mio parere sarebbe utile accelerare la risposta di alcuni comandi.

per il resto l'interfaccia è nuova e genera un certo impatto, ma tutte le novità una volta familiarizzate

diventano più fruibili.

Edited by Mak21

sicuramente nella 2011 sarà più veloce sperando che esca prima qualche aggiornamento per velocizzarla.

volendo però si possono attivare solo i pannelli necessari e velocizzare l'interfaccia.

Le prime versioni sono sempre da rodare.

Spero anche io nell'aggiornamento, però per quanto riguarda il rodaggio, non sarebbe stato meglio farlo internamente prima di proporlo alla massa? in fondo stiamo parlando di una release finale di un software, non di una beta-testing.

Capisco che è impossibile prentendere un aggiunta di questa portata esente da bug e problemi vari, ma almeno proporre al pubblico qualcosa di customizzabile e più reattivo cone meno problemi di quelli riscontrati fin'ora.

In ogni caso per il momento mi accontento della soluzione che ho trovato, speriamo in bene per un aggiornamento o per la 2011. :rolleyes:

Guest
Spero anche io nell'aggiornamento, però per quanto riguarda il rodaggio, non sarebbe stato meglio farlo internamente prima di proporlo alla massa? in fondo stiamo parlando di una release finale di un software, non di una beta-testing.

Capisco che è impossibile prentendere un aggiunta di questa portata esente da bug e problemi vari, ma almeno proporre al pubblico qualcosa di customizzabile e più reattivo cone meno problemi di quelli riscontrati fin'ora.

In ogni caso per il momento mi accontento della soluzione che ho trovato, speriamo in bene per un aggiornamento o per la 2011. :rolleyes:

che sia personalizzabile, lo è solo che non hanno avuto il buon senso o il tempo di dare la possibilità di salvare il file di configurazione.

Edited by Mak21

che sia personalizzabile, lo è solo che non hanno avuto il buon senso o il tempo di dare la possibilità di salvare il file di configurazione.

Si certo era quello che volevo dire, mi sono espresso male, non intendevo dire solo customizzabile (so che è così), intendevo dire "customizzabile senza i problemi riscontrati". :D

Ma ripeto, è normale che ci sia qualche problema, solo che in maniera quasi paradossale avrei capito di più qualche bug tecnico maggiore che non una dimenticanza basilare come questa.

In ogni caso non voglio assolutamente inoltrarmi e farvi inoltrare in polemiche inutili contro l'autodesk e il suo modo di operare scelte (oramai se ne sente anche troppe di polemiche in tal senso).

Grazie per gli interventi.