Jump to content
CondorLegend

Mentalray Satellite E Maya

Recommended Posts

Salve a tutti, è da ieri che smanetto con mental ray satellite, e 2 pc nella mia rete, in locale.

io ho:

Configurato la rete

Editato il maya.rayhosts inserendo gli ip dei pc slave

Installato mrsatellite solo nei pc slave (l'ultima versione perchè maya 2009 sp1)

Il primo è un mezzo problema, l'altro un problema vero e proprio :P

In poche parole quando renderizzo usando i pc slave in locale apparte questo messaggio:

mental ray for Maya 10.0

mental ray: version 3.7.1.26, Jul 30 2008, revision 26576

mental ray: got 8 satellite CPUs.

MSG 0.0 error 011329: mi-ray/tcp: not a service (check %SystemRoot%\system32\drivers\etc\services)

MSG 0.0 warn 012219: using fallback inet service 7003

LINK 1.n error 191029: failed to link library on host Pc-mio

la cosa assurda è che funziona correttamente, ovvero l'utilizzo cpu dello slave sale al 100% e ho effettivamente dei benifici riguardo il tempo di rendering. Come risolvere quell'errore?

---

seconda cosa: è possibile usare un pc con mrsatellite in remoto?ovvero via internet?ho maya 2009 unlimited quindi... un mio amico ha installato il satellite, aperto le porte, forwardato e tutto, ho provato a usarlo come slave solo che quando avvio il render mi da il solito errore di Link librari on host PCAMICO, peròi gli si apre il processo raysat2009.exe e gli si chiude appena finisco il render (in realtà si blocca alla fine perchè sospetto attenda risposta dallo slave, che ovviamente non arriva).

Salve a tutti, è da ieri che smanetto con mental ray satellite, e 2 pc nella mia rete, in locale.

io ho:

Configurato la rete

Editato il maya.rayhosts inserendo gli ip dei pc slave

Installato mrsatellite solo nei pc slave (l'ultima versione perchè maya 2009 sp1)

Il primo è un mezzo problema, l'altro un problema vero e proprio :P

In poche parole quando renderizzo usando i pc slave in locale apparte questo messaggio:

mental ray for Maya 10.0

mental ray: version 3.7.1.26, Jul 30 2008, revision 26576

MSG 0.0 error 011329: mi-ray/tcp: not a service (check %SystemRoot%\system32\drivers\etc\services)

MSG 0.0 warn 012219: using fallback inet service 7003

LINK 1.n error 191029: failed to link library on host Pc-mio

la cosa assurda è che funziona correttamente, ovvero l'utilizzo cpu dello slave sale al 100% e ho effettivamente dei benifici riguardo il tempo di rendering. Come risolvere quell'errore?

---

seconda cosa: è possibile usare un pc con mrsatellite in remoto?ovvero via internet?ho maya 2009 unlimited quindi... un mio amico ha installato il satellite, aperto le porte, forwardato e tutto, ho provato a usarlo come slave solo che quando avvio il render mi da il solito errore di Link librari on host PCAMICO, peròi gli si apre il processo raysat2009.exe e gli si chiude appena finisco il render (in realtà si blocca alla fine perchè sospetto attenda risposta dallo slave, che ovviamente non arriva).

nessuno sa aiutarmi :(?

Ciao, io ho configurato il tutto è mi funziona correttamente, ti farò sapere se mi da anche a me l'errore.

hai fatto il ping per vedere se i due pc comunicano?

ma cmq devi installare mental ray satellite anche nel pc host, forse per questo motivo ti dà il messaggio

no non occorre, cmq ho risolto e sono riuscito, dava l'errore di link library perchè (non so per quale motivo) lo slave aveva delle lib di size diverse delle mie, e quindi le ho sostituite con quelle del pc master (ho maya sp1 e l'ultimo satellite).

saluti!