Jump to content
leone

Problema Con Dxf Da Topocal

Recommended Posts

ho un problema con un i dxf delle sezioni di topocal, e cioè credo che risieda nei font

versione 2004-2006 non si vede lo stile punto e mancano totalmente i numeri dei picchetti di

colore bianco

versione 2007-2009 il tutto comincia a migliorare

pero' in definitiva vi è qualche problema con i font

come si vede dalle immagini e di come dovrebbe essere

se si come base un dxf aperto con 2007 e salvato con 2004 allara i punti e ai numeri non

danno nessun problema

gli unici 2 inconvenienti rimasti sono gli 0.00 di colore rosso che dovrebbero rappresentare

le quote, le / di colore verde che dovrebe essere il numero di sezione

quindi di certo qualche problema di font. nel dxf ma che non riesco a trovare e a risolvere

file dxf/dwg

http://www.megaupload.com/?d=N95QE7OQ

2004-2006

93961015.jpg

2007-2009

12087425.jpg

immagine di topocal

80971575.jpg

topocal non risponde già quando dovrebbe e se lo fa i tempi sono lunghi.

e poi vi è da considerare alcuni punti

1) è free

2) per la versione successiva che credo era la 2006, e poi posticipata alla 2008 volevano qualche contributo (e mi sembra giusto)

3) se vi era questo tipo di problemi gli utenti in lingua spagnola sarebbero stati i primi a lamentarsi e scrivere nel forum di questi errori.

quindi partendo dal punto 3 ho dedotto che è solo una questione di localizzazione del software qualche parametro che è necessario per il dxf si importi in maniera ottimale.

credo che con una localizzazione spagnola e salvando il dxf in dwg (se lo apre in maniera esatta) si possa utilizzare come base per tutto il resto anche con versioni non localizzate

Scusami, e non fraintendere la mia risposta, ma vedo che nel campo Professione hai inserito Altro quindi deduco che non sei uno studente. Da qui la mia domanda che, ripeto, non ha nulla di tendenzioso: non ti conviene passare ad un software commerciale con il quale è possibile, tra le altre cose, ricevere assistenza? Ne vale la pena secondo te tribolare su un software in spagnolo dove nessuno ti assicura che le cose funzionino come dovrebbero, dove non ricevi alcuna assistenza, anche se free? Chiedo...è una mia considerazione, tutto qua.

Perdonami se non ho risposto al tuo quesito (anzi, ho risposto con un'altra domanda) ma non ho mai utilizzato questa applicazione.

il problema di fondo è che purtroppo sono rimasto ancorato a Map 2006, nonostante le ripetute ed incessanti richieste all'aggiornamento, adesso scadute le possibilità, un eventuale "aggiornamento" ci costerà esattamente il prezzo full dell'applicazione, e dire che ne avevo bisogno specie della 2010, per l'integrazione quasi totale o tatale con arcview, nell'altra postazione.

chiedere soldi per un software specifico è come far uscire sangue dalle rape, l'altra cosa è che da oltre un anno non faccio "strade" regolarmente il lavoro si è leggermente spostato come detto sopra sul gis, e solo in questa occasione ho ripescato il tutto, quindi è un lavoro più che altro non renumerativo, ma pieno di soddisfazione (almeno personale) l'aiuto e l'idea era per aprire e salvare il file in versione spagnolo, mal che vada che ci vuole a quotare qualche centinaio di sezioni :w00t:, vuol di re che faro' finta di esser tornato a scuola.

quindi partendo dal punto 3 ho dedotto che è solo una questione di localizzazione del software qualche parametro che è necessario per il dxf si importi in maniera ottimale.

credo che con una localizzazione spagnola e salvando il dxf in dwg (se lo apre in maniera esatta) si possa utilizzare come base per tutto il resto anche con versioni non localizzate

la localizzazione riguarda i comandi, non il DXF,

tutti gli AutoCAD della stessa versione, salvano allo stesso modo, ci mancherebbe il contrario !!

Edited by arri

se proprio vuoi fare la prova scarichi DWG Trueview in Spagnolo

Edited by arri

se proprio vuoi fare la prova scarichi DWG Trueview in Spagnolo

purtroppo il sito dell'autodesk riconosce la localizzazione e benchè io abbia inserito Spagnolo, il download è la localizzazione in italiano

il problema di fondo è che purtroppo sono rimasto ancorato a Map 2006, nonostante le ripetute ed incessanti richieste all'aggiornamento, adesso scadute le possibilità, un eventuale "aggiornamento" ci costerà esattamente il prezzo full dell'applicazione...

Mai sentito parlare di Autodesk Legacy? Ti permette di aggiornare versioni "scadute" ad un prezzo scontato rispetto ad una nuova seat. Inoltre in America e forse arriverà anche in Italia, Autodesk ha cominciato a vendere licenze annuali con scadenza, praticamente un abbonamento annuale all'utilizzo del software, ad un prezzo molto più abbordabile. Quindi, stay tuned... ;)

Se fossi in te poi darei un'occhiata ad AutoCAD Civil 3D...

chiedere soldi per un software specifico è come far uscire sangue dalle rape...

Hai tutta la mia comprensione...