Vai al contenuto
bellins

Creazione Bloccata;aiuto 3ds Max 2009 Please!

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di quì ma conosco bene il sito e vi ringrazio già anticipatamente per tutte le nozioni di grafica che ho potuto reperire nel sito!

vi scrivo perché ho un problema che mi affligge da 3 gg!Io son abbastanza pratico anche se non esperto di 3ds max,diciamo che me la cavicchio ma non riesco a trovar pace!

Dunque la questione è questa: temo di aver attivato una qualche funzione involontariamente per la quale ogni volta che ora intendo creare un oggetto qualsiasi mi viene creato automaticamente al centro delle coordinate,e successivamente non è possibile spostarlo.

Anche le linee a ad esempio che voglio creare mi vengono automaticamente riposizionate con coordinate 0,0,0 e sono irrevomibili!!se creo un Box è al centro,se ne creo un altro compare supra di esso e così via..

La cosa curiosa è che se provo a spostare degli oggetti creati precedentemente (la sett scorsa,in cui il problema non sussisteva) non ci son problemi,e liberamente posso spostare l'oggetto!!

Ho provato anche a reinstallare il programma,ma niente..mi da lo stesso "problema"!Ho come la sensazione di aver attivato un blocco o qualcos'altro, ma non so dove cercarlo!!

L'unica cosa che ho notato però è che ora quando io creo uno o più,che appunto rimangono fissi al centro, nel selezionarli compaiono nella barra dell'animazione dei quadratini ROSSI sopra i numeri di frames "0" e "100",cosa che non accade selezionando gli altri oggetti creati precedentemente!!

vi chiedo di aiutarmi..magari è una cosa da niente,ma non ne esco fuori!!

grazie,bellins!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah,mi accorgo ora cercando invano di risolvere il problema che l'offset-world (Transform Type-In) sembra come essere bloccato..

aiutatemi ve ne pregooooo!!