Vai al contenuto
bellins

Creazione Bloccata;aiuto 3ds Max 2009 Please!

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di quì ma conosco bene il sito e vi ringrazio già anticipatamente per tutte le nozioni di grafica che ho potuto reperire nel sito!

vi scrivo perché ho un problema che mi affligge da 3 gg!Io son abbastanza pratico anche se non esperto di 3ds max,diciamo che me la cavicchio ma non riesco a trovar pace!

Dunque la questione è questa: temo di aver attivato una qualche funzione involontariamente per la quale ogni volta che ora intendo creare un oggetto qualsiasi mi viene creato automaticamente al centro delle coordinate,e successivamente non è possibile spostarlo.

Anche le linee a ad esempio che voglio creare mi vengono automaticamente riposizionate con coordinate 0,0,0 e sono irrevomibili!!se creo un Box è al centro,se ne creo un altro compare supra di esso e così via..

La cosa curiosa è che se provo a spostare degli oggetti creati precedentemente (la sett scorsa,in cui il problema non sussisteva) non ci son problemi,e liberamente posso spostare l'oggetto!!

Ho provato anche a reinstallare il programma,ma niente..mi da lo stesso "problema"!Ho come la sensazione di aver attivato un blocco o qualcos'altro, ma non so dove cercarlo!!

L'unica cosa che ho notato però è che ora quando io creo uno o più,che appunto rimangono fissi al centro, nel selezionarli compaiono nella barra dell'animazione dei quadratini ROSSI sopra i numeri di frames "0" e "100",cosa che non accade selezionando gli altri oggetti creati precedentemente!!

vi chiedo di aiutarmi..magari è una cosa da niente,ma non ne esco fuori!!

grazie,bellins!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah,mi accorgo ora cercando invano di risolvere il problema che l'offset-world (Transform Type-In) sembra come essere bloccato..

aiutatemi ve ne pregooooo!!

Cerchiamo di mantenere un comportamento civile ed educato. Ti ho nascosto un messaggio un´ora fa perché totalmente OT e nella discussione di un altro utente. Adesso hai (giustamente) aperto la tua discussione, dai tempo agli utenti di intervenire, sollecitare e uppare la discussione dopo un´ora che si é aperta non serve a niente.

Aggiungo, visto che ho giá chiuso una discussione oggi per un motivo simile, che siamo un forum, non un help on-line o un qualsiasi centro assistenza, lo scopo é scambiarsi opinioni e idee e, quando capita, aiutarc i a risolvere i problemi che capitano, ma non siamo una struttura dove si postano problemi e dall´altra parte c´é un team di persone pagate per risolvere, sia ben chiaro. Visto che tutto dipende dalla passione e dalla disponibilitá degli utenti, evitate di sollecitare gli interventi e dimostrate un minimo di pazienza ed educazione.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con la barra spaziatrice non cambia nulla purtroppo..avevo provato..

per la questione animazione io stavo creando un video semplicemente con due telecamere..ma al di la di questo, il problema sussiste anche nel caso in cui io apro un file nuovo ed inizio a modellare..tutto ciò che io faccio me le pone al centro..non si sposta a meno che io non utilizzi le opzioni di modifica e comunque sia anche spostandolo con questo artifizio il "baricentro" dell'oggetto rimane fermo alle coordinate centrali (0,0,0)!

no capisco che è successo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

è come se fosse assegnato di default un controller di animazione che blocca il movimento.

prova a controllare nel pannello del movimento per la posizione che controller è abilitato.

male che vada cancella il file max di configurazione e fai ripartire 3dsmax.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cerchiamo di mantenere un comportamento civile ed educato. Ti ho nascosto un messaggio un´ora fa perché totalmente OT e nella discussione di un altro utente. Adesso hai (giustamente) aperto la tua discussione, dai tempo agli utenti di intervenire, sollecitare e uppare la discussione dopo un´ora che si é aperta non serve a niente.

Aggiungo, visto che ho giá chiuso una discussione oggi per un motivo simile, che siamo un forum, non un help on-line o un qualsiasi centro assistenza, lo scopo é scambiarsi opinioni e idee e, quando capita, aiutarc i a risolvere i problemi che capitano, ma non siamo una struttura dove si postano problemi e dall´altra parte c´é un team di persone pagate per risolvere, sia ben chiaro. Visto che tutto dipende dalla passione e dalla disponibilitá degli utenti, evitate di sollecitare gli interventi e dimostrate un minimo di pazienza ed educazione.

Grazie.

ok,scusatemi!!

è la prima volta che scrivo in un forum e prima ho semplicemente sbagliato a scrivere nel posto sbagliato anche perché inizialmente non ho ben capito come poter aprire una discussione da solo!!

non intendevo mancar di rispetto a nessuno,intendevo chiedere umilmente un aiuto!

non mi sembrava di aver sollecitato in maniera clamorosa nessuno.

comunque credo d'aver capito e mi scuso nuovamente.

cercherò d'ora in poi di esser più paziente!!

chiedo venia e ringrazio comunque per la collaborazione!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è come se fosse assegnato di default un controller di animazione che blocca il movimento.

prova a controllare nel pannello del movimento per la posizione che controller è abilitato.

male che vada cancella il file max di configurazione e fai ripartire 3dsmax.

..ecco che la lampadina nella mia testolina bacata s'è finalmente accesa grazie al tuo post!

..semplicemente ho messo io un default per avere sempre Path Costraint position perché stavo creando dei percorsi per le telecamere!!dopo 3 giorni ecco che mi hai dato la luce!!

grazie mille..e d'ora in poi non toccherò mai più un default fino a che non sarò un treddistamodello!

grazie davvero!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti