Jump to content
andrea8200

Help Trick And Tips

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Sono alle prime armi di cinema 4d e lo sto utilizzando abbinato a allplan2008 e vray (me lo hanno consigliato)

Cinema 4d r.11

Sto provando ad usare vray ma penso di fare schifo!

Materiali utilizzati: standard

Luci utilizzate: 2 - spotlight con impostazione vray per creare le ombre(raytrace hard), e omni light per schiarire la scena(senza ombra)

Sky:visibile in editor e render con materiale applicato

Nelle opzioni del render ho tolto la spunta a auto lighting

A me servirebbero dritte su come andare avanti per creare un render che di avvicini alla decenza

grazie mille

...spero di avere messo il post nel posto giusto :)...

Ricomincia....

Leva le luci, mettine una sola infinita con un inclinazione tale da poter essere quasi perpendicolare. A questa luce dai lo sky... Usa una v-ray phisical camera e vedi che dovrebbe migliorare molto...

Leva anche i materiali e guarda il render in bianco, capirai meglio la luce

...spero di avere messo il post nel posto giusto :)

per il posto sarebbe piú appropriata la sezione WIP se vuoi continuarlo o nella sezione "rendering e illuminazione", come non sarebbe male dare alle discussioni titoli significativi che facciano capire a tutti il tema della discussione tipo "Problema illuminazione Vray+C4D" piuttosto che generici "help" e richieste di aiuto.

Piú che di dritte avresti bisogno di studiare il manuale e fare un po di pratica, anche dare uno sguardo alle discussioni ed ai wip presenti sul forum (vray é lo stesso per max e C4D, cambia l´interfacia ma il funzionamento é esattamente lo stesso) puó essere d´aiuto.

ma fai l'architetto oppure il renderman :) ?

Faccio l'architetto!!!

Ma vorrei riuscire a fare dei render decenti!!!

Sono alle prime armi... Ho sempre avuto collaboratori esterni che facevano i render per me!!!

ma con la crisi via ai tagli :)

grazie mille

Faccio l'architetto!!!