Jump to content
NelloOttonello

Modellare Letto Tromso Ikea

Recommended Posts

le icone dei programmi servono ad identificare e filtrare piú velocemente le discussione in caso di ricerca. Cercate di usarle a modo, nell´interesse vostro e di chi in futuro consulterá il forum ;) .

le icone dei programmi servono ad identificare e filtrare piú velocemente le discussione in caso di ricerca. Cercate di usarle a modo, nell´interesse vostro e di chi in futuro consulterá il forum ;) .

scusami ma nn capisco..

che iconde dei programmi?

scusami ma nn capisco..

che iconde dei programmi?

la piccola icona che hai inserito nel primo post della discussione. Quella serve per identificare la discussione come riguardante Vray e quindi piú facilmente identificabile utilizzando la funzione filtro del forum (se vai in una qualsiasi sezione del forum vedrai che clikkando l´icona di un programma si filtrano tutte le discussioni relative al quel programma, escludendo tutte le altre).

Nel tuo caso, visto che non mi sembra si modelli con Vray, l´icona é fuori luogo.

...soprattuto ad usare misure reali

Hai provato sul sito dell'Ikea? Lì dovrebbero essere indicate...

Per la modellazione come ha già detto Kris non sembra nulla di difficile...

la piccola icona che hai inserito nel primo post della discussione. Quella serve per identificare la discussione come riguardante Vray e quindi piú facilmente identificabile utilizzando la funzione filtro del forum (se vai in una qualsiasi sezione del forum vedrai che clikkando l´icona di un programma si filtrano tutte le discussioni relative al quel programma, escludendo tutte le altre).

Nel tuo caso, visto che non mi sembra si modelli con Vray, l´icona é fuori luogo.

vorrei modellarla con max e renderizzarla con vray in effetti...

Hai provato sul sito dell'Ikea? Lì dovrebbero essere indicate...

Per la modellazione come ha già detto Kris non sembra nulla di difficile...

le misure riportate sono larghezza profondita altezza...

mi sto arrangiando, ma sono alle prime armi e per me tutto è un po complicato e macchinoso

grazie comunque

vorrei modellarla con max e renderizzarla con vray in effetti...

se tu chiedi un parere sulla modellazione evidentemente metterai l´icona di 3D studio Max, anche perché cosí chi guarda l´indice della sezione non pensa sia un problema di texturing o illuminazioni in vray (e magari non conoscendo questo motore di rendering non é portato ad intervenire..............).

Poi, se pensi un domani di aprire il rendering con Photoshop e modificare un po i livelli, puoi mettere pure l´icona di PS, ma questo non aiuta te perché gli utenti non pensano possa trattarsi di un problema di modellazione in max e non aiuta gli utenti che usando la funzione filtro cercano delucidazioni circa la modellazione di un letto in Max, tutto qui.

se tu chiedi un parere sulla modellazione evidentemente metterai l´icona di 3D studio Max, anche perché cosí chi guarda l´indice della sezione non pensa sia un problema di texturing o illuminazioni in vray (e magari non conoscendo questo motore di rendering non é portato ad intervenire..............).

Poi, se pensi un domani di aprire il rendering con Photoshop e modificare un po i livelli, puoi mettere pure l´icona di PS, ma questo non aiuta te perché gli utenti non pensano possa trattarsi di un problema di modellazione in max e non aiuta gli utenti che usando la funzione filtro cercano delucidazioni circa la modellazione di un letto in Max, tutto qui.

ok! giuste osservazioni, pensavo che l'icona volesse dire con quale software si lavorasse in generale... ne terrò conto...

Guest
le misure riportate sono larghezza profondita altezza...

mi sto arrangiando, ma sono alle prime armi e per me tutto è un po complicato e macchinoso

grazie comunque

se trovi dei disegni ( anche semplici ) di riferimento per le proporzioni ( blue print ) li puoi inserire nelle

viewport per avere un minimo di guida nel rispettare le misure.

a volte sono utili anche i disegni tecnici che usano nelle pagine di descrizione del prodotto.

poi lo modelli guardando le foto per i dettagli. :hello:

Edited by Mak21

Ho provato a guardare sul catalogo ikea che ho a casa ma le misure sono sempre quelle riportate sul sito...anche se in realtà non sono pochine, hai tutti gli ingombri, tieniti quelli come riferimento e una foto per le proporzioni sott'occhio, se poi il letto deve essere preciso al millimetro..ti conviene fare un salto all'ikea e misurare i vari elementi ;) ...

Dai prova e posta! :Clap03:

Buon lavoro :hello: :hello: