Jump to content
newcomsas

Assonometria 2d Da Pianta 2d In Autocad 2008: Si Può Fare ?

Recommended Posts

Salve a tutti. Da qualche giorno sto cercando di capire qual è la strategia migliore per creare un'assonometria 2D da una pianta 2D, ma ancora non ho trovato una soluzione.

La strada più banale, quello di mettere la tavola 2D in vista assonometrica e poi lavorare con IMPOSTADIS-->snap assonometrico ricalcando il disegno non è percorribile: l'angolo che la pianta forma nella vista assonometrica è diverso da quello che formano le linee dell'assonometria di Autocad. Ho provato in tutti i modi anche a ruotare il disegno o cambiare l'UCS ma non sono comunque riuscito a 'riprodurre' l'inclinazione dell'assonometria.

Esiste che voi sappiate un modo per trasformare in modo automatico una pianta 2D in un'assonometria 2D ? Sottolineo che io devo produrre un elaborato in assonometria 2D di Autocad (richiesta del mio docente di Rilievo) quindi non posso semplicemente fare un'estrusione in 3D.

Grazie davvero a chi vorrà rispondere, la mia pianta è molto complessa quindi la prospettiva di dover reimputare ogni singola linea a mano in assonometria è decisamente angosciante.

Newcomsas