Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

Aiuto Per Lampioncino Animato!

Recommended Posts

Guest

Salve ragazzi.

Bentornati dalle vacanze, per quanti le abbiano fatte...

Spero vi siate ripresi e riposati.

Ho un problemino; devo realizzare una animazione per uno spot di 15/20 secondi che andrà in onda su delle emittenti locali. Tutto è incentrato su un lampioncino che si muove saltando all'interno della scena.

Come potete vedere nell'immagine, non ci sono skin o cose troppo complicate, l'ho appositamente realizzato così per rendere il tutto abbastanza semplice.

Il pupazzetto consta di una testa, due segmenti incernierati tra loro ed una base.

negli schemi di destra, ho un pò semplificato i movimenti che questo pupazzetto dovrebbe riuscire a fare, cioè saltare in modo realistico, estendendosi e contraendosi.

in più vorrei fargli anche ruotare la testa a destra e sinistra, ma questo non è un problema.

Io utilizzo Max 2009 e sto chiedendo aiuto a voi più che altro per sapere quale è il metodo migliore per rendere questi movimenti realistici ed avere più margine di movimenti possibile.

Conoscete per caso qualche tutorial che può essermi utile? Qualche dritta che potete darmi?

Grazie infinite in anticipo.

e... buon risveglio!

esempioe.jpg

mi sembra di capire che non hai bisogno di consigli sul rigging. e questo è già una cosa.

dal momento che trattasi oggetto "inanimato" hai una certa libertà su quanto può fare, vincolato però alla sua struttura.

ti posso dire che per quanto riguarda la fluidità dei movimenti, devi considerare due categorie:

1) movimenti primari

2) movimenti secondari

è una cosa che in realtà non si può spiegare in 5 minuti e in poche righe.

se vuoi avere una prima idea puoi dare un'occhiata alla mia animazione. non mi voglio vantare ne fare pubblicità ma è quello di cui sto parlando. ovvio che c'è DECISAMENTE DI MEGLIO...:D

comunque, al momento non saprei indicarti un tutorial in merito.

ciao