Jump to content
konse

Uno Script Autorig Per Maya?

Recommended Posts

Salve a tutti! Come forse alcuni di voi sanno sono quello che cerca di passare da 3ds a Maya per iniziare con le animazioni!

Allora, in 3ds, dove sono molto molto molto più pratico, ho modellato questo semplice Character prendendo spunto da quello di AnimationMentor (Lo so è identico xD)

Il mio character

L'ho esportato su maya come .OBJ e ora...........e ora??? xD Potete darmi una mano? più o meno riesco a muovermi nel nuovo layout (abbastanza penoso)... ma non so da dove cominciare per farlo muovere insomma! Preferirei evitare di spendere troppo tempo nel rig perciò se potete indicarmi un buon script autorig (possibilmente gratuito)... cosìcchè io possa dimenare il mio caro character il più presto possibile :rolleyes: Grazie a tutti!

Edited by konse

suvvia ragazzi! capisco che possa essere una cosa complicata farsi uno script autorig ( io ne sto costruendo uno adesso xd) pero...

almeno sapere le basi su cui si lavora... il tuo char è semplice. metti che per qualsiasi motivo succede un guaio con il rig devi sapere dove mettere le mani . io ti consiglierei magari un dvd digital tutors sul rigging almeno ti impratichisci in maya e in rig... a mio parere un passo che non puoi saltare..ma la cosa puo essere soggettiva.