Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, manco da un pò, ed è anche un pò che non mi cimento nei miei soliti esperimenti di decostruzione architettonica (:D chi mi segue purtroppo capisce quel che dico:D).

Ecco invece un piccolo esperimento che stò finendo in queste calde giornate. Il soggetto non è originale, di fatti mi sono ispirato a questo modello (http://www.crownandtrident.com/images/plush_model.jpg) e anche al mostriciattolo di Little Big Planet della sony, oltre che a svariati personaggi simili tra loro.

wicker.jpg

Per ora non ha uno scopo, se non quello di ammazzare il tempo e fare un pò di pratica con roadkill (che non avevo praticamente mai preso in mano).

Mi balena per la testa una mezza idea di utilizzarlo per una breve demo realtime (in dark basic), quindi probabilmente servirà per qualche esperimento real time.

a presto con nuovi up.

C&C ovviamente sono bene accetti

buon caldo

(P.S. quello che ha al collo è un dente del giudizio...mi fa male in questi giorni quindi ho pensato di mettercelo dentro:D=)

Nemmeno a me convince il volto, i difetti che vedi, sono problemi di texturing (sono una schiappaxd), vedrò di risolverli. Non sono molto soddisfatto del viso e delle antennine (le cui estremità non sono ancora state texturizzate).

Cmq si, mi piacerebbe lasciarlo senza volto, è inquietante non credi?:D...

Lui si chiama Wicker (che è un gioco di parole tra "vimini" ed un tipo di mitragliatrice), è fabbricato dalla "dead man's toys" (è scritto anche sull'etichetta).

Come "mezza idea di gameplay", ce lo vedo come una via di mezzo tra i giocattoli di toy story, stitch di "Lilo & Stitch" e una bambolina vodoo. Pensavo a farlo correre in qualche stanza, e di farlo "svenire" diventando inanimato all'arrivo delle persone.

Se la voglia sarà con me, vedrete sicuramente qualcosa.

Con l'entusiasmo del momento, sarei anche intenzionato a prendere qualche sacco per granoturco, ago, filo, e a farmi togliere il dente del giudizio che tanto mi sta torturando in questi giorni, per poterlo appendere al collo del modello che mi piacerebbe costruire dal vero:D...

è probabile anche che non andrò oltre a dove sono arrivato fino ad oraxd...

a presto

THEWICKER.jpg

Ecco un ultimo up per quanto riguarda la resa.

Ho deciso di lasciare quindi il viso senza ne occhi ne bocca o orecchie, e di togliere per ora il dente dal collo.

Dunque riassumendo, modellazione (quel poco che c'è:D) in max09, unvwrap in roadkill,texturing e post in photoshop cs.

Renderizzato con mental ray, skylight e target light on raytracedshadows.

Ora sarebbe bene aggiungere un pò di fur, qualche pelucchio quà e la per renderlo imperfetto e più "wild".

a presto;D

Edited by gonzoLA

THEWICKER.jpg

Ecco un ultimo up per quanto riguarda la resa.

Ho deciso di lasciare quindi il viso senza ne occhi ne bocca o orecchie, e di togliere per ora il dente dal collo.

Dunque riassumendo, modellazione (quel poco che c'è:D) in max09, unvwrap in roadkill,texturing e post in photoshop cs.

Renderizzato con mental ray, skylight e target light on raytracedshadows.

Ora sarebbe bene aggiungere un pò di fur, qualche pelucchio quà e la per renderlo imperfetto e più "wild".

a presto;D

meglio, anche se la testa ancora non è perfetta, non conoscevo roadkill sembra molto interessante...

perché non aggiungi un poco di sangue così da renderlo macabro, e magari due bottoni per occhi (beh questa è troppo Coraline)

bel lavoro :)

meglio, anche se la testa ancora non è perfetta, non conoscevo roadkill sembra molto interessante...

perché non aggiungi un poco di sangue così da renderlo macabro, e magari due bottoni per occhi (beh questa è troppo Coraline)

bel lavoro :)

Ti riferisci al texturing della testa? a quello stretching che si nota nella parte alta?...cmq del sangue lo avevo aggiunto, l'effetto non era niente male, ma per ora ho preferito non mettercelo.

Non sò perchè, la testa senza connotati mi piace di più...vedo che tiro fuori durante le prossime giornate di bollura:D...

più che "troppo Coraline", direi "troppo Burton"...che non mi sta nemmeno simpatico)

la tua versione mi sembra molto più interessante, c'era anche un video su iutubbo con un pupazzo simile che aveva a che fare col voodoo mi pare.

(per l'affermazione su Burton meriti uno spillone sulla mano) Buon lavoro ;)

carino, mi piace di più che rispetto a quelli a cui ti sei ispirato, ma io sai che farei??? Metterei una x cucita al posto degli occhi e uno scuarcio a forma di sorriso al posto della bocca, magari con della lanuggine che leggermente fuoriesce, essendo un dead man toy deve evere dei segni di uccisione addoso...

Che ne pensi????

bhe mi sembra molto realistico, bella la texture e ben resi anche i fili...perchè non gli cuci degli occhi di pezza di velluto con uno spessorino cosi da sembrare realistici?

simpatico