Jump to content

Recommended Posts

buongiorno a tutti, vi presento subito il contest che voglio realizzare:

L' idea è molto semplice ed è quella di ritrarre questo personaggio inventato. Lo sfondo è già pronto e il ritratto vorrei farlo in stile caricatura, l' immagine avrà come dimensioni finali 1400 X 2000 px. Prima di prendere in mano la tavoletta grafica ed incominciare a colorare questo disegno vorrei sapere cosa ne pensate e se ci sono degli errori nella caricatura che ho fatto (sono sicuro che ce ne sono) anche perchè non ho mai frequentato nessuna scuola di disegno e quindi sono autodidatta ^_^

post-60011-1250687075_thumb.jpg

L'idea mi piace molto..è carino e simpatico il soggetto...

Non ti so dare indicazioni perchè sono un profano :wallbash: ,e nemmeno :P , del disegno..cmq vediamo come va avanti..mi iscrivo interessato... -_-

BUON LAVORO!!!

:hello: :hello: :hello:

mi iscrivo, molto interessante... anche così com'è già adesso... lo trovo uno spunto interessante la sagoma disegnata al posto della figura nello spazio...

buon lavoro!

bene, l'idea e il soggetto sono belli, io ti dico, che essendo una caricatura, non hai troppi problemi nel commettere errori, puoi permetterti di fare esagerazioni nei "difetti" fisici di una persona, l'unica cosa a cui farei attenzione è la mano che tiene lo stetoscopio, non è corretta, un consiglio??? Guardati un po' l'anatomia della mano e se hai un amico a disposizione fagli una foto della mano che tiene un oggetto circolare più o meno nella stessa angolazione in cui è ritratto il dottore.... Ti sarà molto di aiuto...

Domanda?? Lo sfondo l'hai fatto tu????

bennissimo, sono molto contento che l' idea vi piaccia, allora: per quanto riguarda lo sfondo l' ho realizzato partendo da 2 textures, una per la parete e una per il pavimento alla quale ho dato un effetto di prospettiva, poi ho fatto il riflesso della parete sul pavimento capovolgendo la texture della parete ed applicandogli una maschera.

caricatura: ho corretto la mano, ho sistemato le orecchie e ho raddrizzato un po gli occhi che a guardarli bene erano leggermente storti, se non ci sono altre idee comincio a colorarlo ;)

post-60011-1250856843_thumb.jpg

ma siiiiii, oggi mi faccio tutti i posto di treddi!!!! :D

l'orecchio dx dovrebbe stare un più esterno o indietro...comr preferisci...

la mano destra è praticamente inesistente....

prova magari a farti una foto nella stessa posizione per avere un giusto riferimento...

ciao

l'orecchio dx dovrebbe stare un più esterno o indietro...comr preferisci...

la mano destra è praticamente inesistente....

destra o sinistra?????

la mano destra sta dietro alla schiena, la sinistra forse è un po difficile da notare perchè si confonde con la manica dell' uniforme, comunque ho provato a ridisegnarla e ho risistemato le orecchie un po meglio di prima, questo è il risultato:

post-60011-1250871267_thumb.jpg

poi stavo pensando di ripassare il tutto con la tavoletta grafica per avere un tratto più sottile e preciso in modo da non avere più problemi quando andrò a colorarlo ;)

Edited by PioJoe

destra o sinistra?????

io intendo destra avendo l'immagine fronte a me...anche tu hai ragione...;)

destro -> :)

l'orechio però mi sembra un basso oltre che ancora troppo "interno"...

Edited by HiRes

l'orechio però mi sembra un basso oltre che ancora troppo "interno"...

giustissimo, guardando una foto di profilo ho notato che le orecchie stanno moolto più indietro di quanto pensassi :o

ma poi l' orecchio ti sembra un basso o in basso?? a me l' altezza in verticale sembra giusta, comunque eccolo qua con le orecchie più indietro, così è corretto?

post-60011-1250944058_thumb.jpg

Edited by PioJoe

ops, doppio post....il browser mi dava connessione fallita e ho provato ad inviare la risposta 2 volte, comunque il problema sta perforza nel server <_<

Edited by PioJoe