Jump to content

Recommended Posts

buongiorno a tutti, vi presento subito il contest che voglio realizzare:

L' idea è molto semplice ed è quella di ritrarre questo personaggio inventato. Lo sfondo è già pronto e il ritratto vorrei farlo in stile caricatura, l' immagine avrà come dimensioni finali 1400 X 2000 px. Prima di prendere in mano la tavoletta grafica ed incominciare a colorare questo disegno vorrei sapere cosa ne pensate e se ci sono degli errori nella caricatura che ho fatto (sono sicuro che ce ne sono) anche perchè non ho mai frequentato nessuna scuola di disegno e quindi sono autodidatta ^_^

post-60011-1250687075_thumb.jpg

L'idea mi piace molto..è carino e simpatico il soggetto...

Non ti so dare indicazioni perchè sono un profano :wallbash: ,e nemmeno :P , del disegno..cmq vediamo come va avanti..mi iscrivo interessato... -_-

BUON LAVORO!!!

:hello: :hello: :hello:

mi iscrivo, molto interessante... anche così com'è già adesso... lo trovo uno spunto interessante la sagoma disegnata al posto della figura nello spazio...

buon lavoro!

bene, l'idea e il soggetto sono belli, io ti dico, che essendo una caricatura, non hai troppi problemi nel commettere errori, puoi permetterti di fare esagerazioni nei "difetti" fisici di una persona, l'unica cosa a cui farei attenzione è la mano che tiene lo stetoscopio, non è corretta, un consiglio??? Guardati un po' l'anatomia della mano e se hai un amico a disposizione fagli una foto della mano che tiene un oggetto circolare più o meno nella stessa angolazione in cui è ritratto il dottore.... Ti sarà molto di aiuto...

Domanda?? Lo sfondo l'hai fatto tu????

bennissimo, sono molto contento che l' idea vi piaccia, allora: per quanto riguarda lo sfondo l' ho realizzato partendo da 2 textures, una per la parete e una per il pavimento alla quale ho dato un effetto di prospettiva, poi ho fatto il riflesso della parete sul pavimento capovolgendo la texture della parete ed applicandogli una maschera.