Jump to content
Guest Mirco83

Street Flood (una Strada Sommersa Dall'acqua)

Recommended Posts

Guest Mirco83

Un saluto a tutti,

Volevo mettere in lavori finali, ma visto che forse eseguirò anche Lighting/Shading in futuro, ho postato qua.

Trattasi di una nuova simulazione di una valanga d'acqua che sommerge una strada. Stavolta, oltre ad usare un grande numero di particelle per generare la mesh del liquido(circa 600.000 che per Houdini sono veramente un'enormità comparato a realflow ), ho realizzato una simulazione secondaria per generare altre particelle che provengono dalla cresta del liquido:Appena la tangente ad un'instanza a bassa densità della mesh principale si trova tra 1 range stabilito di pendendenza.

Quasi sicuramente inserirò nella mia futura VFX reel questo lavoro.

Il tempo di simulazione è 4 giorni di calcolo ininterrotto e circa 8 ore per il rendering.

Saluti,

Mirco

a me sembra troppo viscosa per essere acqua.

credo dovresti usare più particelle con minor tensione.

però potrebbe rendere bene se fosse acqua mista (ad esempio) a fango... tipo lo straripamento di un fiume

però potrebbe rendere bene se fosse acqua mista (ad esempio) a fango... tipo lo straripamento di un fiume

inizialmente è decisamente fango...quando sbatte sull'edificio.

sembra addirittura mare nei successivi frames

un po troppo mista...

certo che 4 giorni ininterrotti di calcolo per 5 secondi di animazione...

Guest Mirco83

Esatto è proprio questo il punto! ;-)

Mi sono infatti ispirato al film Storm Flood, dove l'acqua che arriva nelle vie è sporca, uscendo appunto anche dai tombini.Ed è appunto mista. Fiumi,Mare e Fogne.

Potete vedere alcune scene in questa Reel: LINK

Cmq sicuramente con lo shading renderà meglio l'idea ;-)

Ciao!

Edited by Mirco83

Secondo me è un'ottima simulazione, se non la migliore che hai fatto. Sono convinto anche io che lo shading fugherà tutti i dubbi quindi resto in attesa :)

Guest Mirco83

Grazie Jxfala!

Intanto ho iniziato con qualche test di lighting/shading, sto andando molto lento conoscendo pochissimo il reparto lighting/texturing di Houdini.

shot4c.jpg

ciao mirco :D

ormai vedo che ti sei lanciato con i liquidi :D e lo studio di questa volta mi piace assai!!!

concordo con gli altri riguardo al fatto che sembri fango anziche acqua, ma cmq hai appena iniziato quindi ti lasciamo lavorare....

bello lo screen postato!! è parecchio in*****ta l'acqua... che è successo?? :D

buon lavoro e up up

:hello: