Jump to content
Guest Mirco83

Street Flood (una Strada Sommersa Dall'acqua)

Recommended Posts

Guest Mirco83

Un saluto a tutti,

Volevo mettere in lavori finali, ma visto che forse eseguirò anche Lighting/Shading in futuro, ho postato qua.

Trattasi di una nuova simulazione di una valanga d'acqua che sommerge una strada. Stavolta, oltre ad usare un grande numero di particelle per generare la mesh del liquido(circa 600.000 che per Houdini sono veramente un'enormità comparato a realflow ), ho realizzato una simulazione secondaria per generare altre particelle che provengono dalla cresta del liquido:Appena la tangente ad un'instanza a bassa densità della mesh principale si trova tra 1 range stabilito di pendendenza.

Quasi sicuramente inserirò nella mia futura VFX reel questo lavoro.

Il tempo di simulazione è 4 giorni di calcolo ininterrotto e circa 8 ore per il rendering.

Saluti,

Mirco

Share this post


Link to post
Share on other sites
a me sembra troppo viscosa per essere acqua.

credo dovresti usare più particelle con minor tensione.

però potrebbe rendere bene se fosse acqua mista (ad esempio) a fango... tipo lo straripamento di un fiume

Share this post


Link to post
Share on other sites
però potrebbe rendere bene se fosse acqua mista (ad esempio) a fango... tipo lo straripamento di un fiume

inizialmente è decisamente fango...quando sbatte sull'edificio.

sembra addirittura mare nei successivi frames

un po troppo mista...

certo che 4 giorni ininterrotti di calcolo per 5 secondi di animazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Mirco83
però potrebbe rendere bene se fosse acqua mista (ad esempio) a fango... tipo lo straripamento di un fiume

Esatto è proprio questo il punto! ;-)

Mi sono infatti ispirato al film Storm Flood, dove l'acqua che arriva nelle vie è sporca, uscendo appunto anche dai tombini.Ed è appunto mista. Fiumi,Mare e Fogne.

Potete vedere alcune scene in questa Reel: LINK

Cmq sicuramente con lo shading renderà meglio l'idea ;-)

Ciao!


Edited by Mirco83

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è un'ottima simulazione, se non la migliore che hai fatto. Sono convinto anche io che lo shading fugherà tutti i dubbi quindi resto in attesa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Mirco83

Grazie Jxfala!

Intanto ho iniziato con qualche test di lighting/shading, sto andando molto lento conoscendo pochissimo il reparto lighting/texturing di Houdini.

shot4c.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao mirco :D

ormai vedo che ti sei lanciato con i liquidi :D e lo studio di questa volta mi piace assai!!!

concordo con gli altri riguardo al fatto che sembri fango anziche acqua, ma cmq hai appena iniziato quindi ti lasciamo lavorare....

bello lo screen postato!! è parecchio in*****ta l'acqua... che è successo?? :D

buon lavoro e up up

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...