Jump to content
lucaogame

Principiante Chiede Aiuto! Xd

Recommended Posts

Salve a tutti! :D

Ho rispolverato il mio vecchio account di questo splendido forum, perchè mi è venuta una voglia pazzesca di ricominciare a usare il 3D..

Gia in passato, da buon autodidatta, ho avuto piccole esperienze (3ds Max) nel modellare qualcosa in 3D.. Ma poi è finita, lasciando tutto in asso..

Volevo riscrivervi soprattutto per chiedere aiuto.. voglio andare avanti fino in fondo stavolta, so che ci vorrà del tempo, ma sono determinato, e penso di avere tutte le capacità per farcela..

Quindi vi chiedo, Mi potreste aiutare, iniziando magari con qualche tutorial o consigli vari?

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi..

Ciao lucaogame

Io comincerei con l'help di 3ds max (F1)

Poi dai un occhiata qui...

Ecosystem

e qui...

Tutorial treddi

Anche se suona strano, "comincia dall'inizio" e non avere fretta di arrivare a modellare la macchina o il carroarmato super dettagliati (tanto per dirne un paio ^_^) , senza le basi, sarà dura anche riuscire a rendere credibile un semplice bicchiere...questa la mia opinione.

In ogni caso questo è il modo giusto per iniziare...

voglio andare avanti fino in fondo stavolta, so che ci vorrà del tempo, ma sono determinato, e penso di avere tutte le capacità per farcela

Continua con questo entusiasmo e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Bentornato nel mondo del 3D.

:hello:

Ciao lucaogame bentornato :hello:

L'entusiasmo aiuta, la determinazione è indispensabile , ma allla base c'è tanta umiltà e quindi quoto in pieno Morgul ;)

Come dice lui parti da zero, piccoli passi ma fatti bene e vedrai che col tempo arriverai a buoni risultati ;)

Buon lavoro .... pancia a terra e pedalare ...... se serve aiuto siamo quì :hello:

Rosty

Guest

Anche nella guida di 3dsmax ci sono dei tutorial validi.

per non rischiare di girare a trottola su tanti argomenti, dovresti cominciare da una cosa che ti interessa e

cercare di concentrarti su quello.

Modellazione? si cosa?

rendering che motore usare?

animazione , persoanggi? o altro..

texturing , iperealistico o tipo cartoons o cosa...

etc.

dovrai toccare tanti aspetti, ma avere un filone di riferimeto ti può aiutare

a non navigare all'infinito e ritornare alla boa di partenza. :hello:

Edited by Mak21