Jump to content
Davidooone

Per Chi Ha Visto E Vissuto L'arcade

Recommended Posts

beh, direi che il primo che ho visto era proprio akanoid, ancora con la rotella per spostarsi...

Uno a cui giocavo tantissimo era bubble bobble....

Ma se devo dare delle preferenze, ho speso un sacco di soldi per cercare di finire streetfighter e mortal combat, mi ipnotizzavano....

:lol:

beh, direi che il primo che ho visto era proprio akanoid, ancora con la rotella per spostarsi...

:D :D allora stavi già avanti e di parecchio pure...le mie prime 200 lire le mettevo dentro space invaders...non so se mi spiego...

2 immagini che riassumono i miei ricordi infantili in fatto di videogiochi happy.gif

oddio....come si chiamava il secondo.....mi piaceva da morire!!!

mio Dio che ricordi...

A.D.&D. Treasure of Tarmin fu forse uno dei primi giochi "3D" della storia dell'home game...ed era anche coinvolgente!

Ma a Tron Deadly Disc ero imbattibile!

però qui credo stiamo andando un po OT visto che il tema è rivolto agli arcade da sala giochi...:D

Guest

Golden Axe il primo in assoluto...

Super Mario...

Price of Persia...

Street Fighter 2...

tutti rigorosamente al mare e con 200 Lire di Insert Coin...

Ora non c'è gusto ad usare la play, anche se muori continui all'infinito il bello era aspettare il proprio turno con la speranza che quello prima di te vedesse subito la scritta GAME OVER (il peggi è quando uno iniziava e te lo finiva tutto con un credito :wallbash: )...

Mat

:hello:

E il vic 20 ce lo ricordiamo??? quante notti a programmare in basic per sentire una musichina di tre note :wallbash:

centinaia di righe per vedere una "pseudo animazione" (mi pare fossero 2 o 3 frame) di un clown composto da stanghette e asterischi :lol:

...tutti rigorosamente al mare e con 200 Lire di Insert Coin...

uscivano anche i giochi di guida (pseudo Formula 1) dove gli avversari stavano o tutti sulla destra o sulla sinistra...alternati... :lol: e ai curvoni impegnativi bastava fare la "frullata" del volante (ovviamente sprovvisto force feedback e di qualsiasi molla di ritorno) per non rallentare...

poi si cominciavano a vedere i primi "avanzati" da 500 Lire a botta! con tanto di struttura... quello della Ferrari Testarossa Cabrio...come si chiamava?

...il bello era aspettare il proprio turno con la speranza che quello prima di te vedesse subito la scritta GAME OVER (il peggio è quando uno iniziava e te lo finiva tutto con un credito :wallbash: )...

i famosi Gufi! :lol: ci si piazzava proprio dietro le spalle col fiato in faccia...senza parlare...si avvertiva soltanto la presenza...

E il vic 20 ce lo ricordiamo??? quante notti a programmare in basic per sentire una musichina di tre note :wallbash:

approfitto....chi di voi non l'ha fatto...?

10 PRINT "Mi chiamo Emanuele";

20 RUN

:lol::lol::lol:

poi si cominciavano a vedere i primi "avanzati" da 500 Lire a botta! con tanto di struttura... quello della Ferrari Testarossa Cabrio...come si chiamava?

i

Sono passati molti anni da quando mi divertivo nella salagioghi a correre per le strade fatte di pochi pixel, sulla mia testarossa preferita. :lol:

il gioco dovrebbe chiamarsi Outrun di "SEGA"

vero! Outrun! che prima di giocare potevi anche scegliere la musica con la schermata della manopola di un'autoradio...

10 PRINT "Mi chiamo Emanuele";

20 RUN

ora che ci penso mi sembra fosse:

20 GOTO 10

e poi RUN

mi stanno tornando in mente giochi tipo il Karate (con due joystick), Asteroids (mitico), Galaga...

QUI si trovano alcuni giochi arcade.... compreso "kung fu master" quello con 2 joystick :D e Ghosts'n Goblins e altri....
Edited by kris_73_it

ragazzi, devo confidarvi che io l'atari 7800 ce l'ho ancora e bello funzionante, con giochi suoi e giochi del 3200... ogni tanto me lo attacco alla tv e cavalco sull'onmda dei ricordi con just, pac-man, xevious, asteroids e compagnia bella...

è sempre profondamente toccante! :crying:

pensate che io ed un mio amico abbiamo fonduto l'intellvision...

era un pomeriggio di sabato,stavamo smanettando già dalla mattina con il gioco dei carri armati che sparano facendo rimbalzare i colpi sui muri e quello dei due aerei che si rincorrono con una mongolfiera che a volte sale nel centro dello schermo...il tutto era superbollente, scottava veramente tantissimo, tra l'altro era piena estate;ad un certo punto il cervello partorise un idea che anticipa il raffreddamento ad azoto liquido dei supercondensatori: la borsa del ghiaccio sopra l'Intellvision!!!

E' questione di pochi secondi, il mio amico cerca la borsa del ghiaccio, apre il frigo, ci butta dentro l'intera vaschetta di cubetti, la chiude e poi senza pensarci la mettiamo sopra il diabolico aggeggio...ZOT! lo schermo diventa nero in tempo zero e da lì è diventato un soprammobile :(

Era l'83.

ops, scusate si scrive INTELLIVISION, non si sa mai eheh :)

Edited by Alcoor