Vai al contenuto
manuel81

Vray- Effetto Lucido Da Proiezioni Trasparente X P

Recommended Posts

salve, sto provando a fare il render di un modello cercando di simulare l'effetto finale di un plastico. Ho un problema con il "materiale vetro", dato che vorrei che simulasse l'effetto di un lucido trasparente da proiezioni utilizzato al posto del vetro. Ottengo però un materiale trasparente ma molto opaco, nonostante mi sembri di non sbagliare i settaggi x di un materiale vetro su vray. Al link sottostante si trova una vista del materiale e relativi settaggi. Premetto che se cambio il diffuse del materiale da bianco a nero, il vetro è ancora più scuro!!!

grazie a tutti dell'aiuto

buona giornata

Manuel

pagina settaggi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

magari dico una caxxata... :D

ma prova a portare il refract a 250 e il reflect a 100...

p.s. l'environment è bianco?potrebbe essere anche questo...

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x la risposta...

ho provato a fare un render (di prova) con i cambiamenti, cioè modificando il colore del refract e del reflect secondo i valori che mi hai suggerito, ma mi dispiace...nn è l'effetto che volevo. per essere più chiaro volevo ricreare lo stesso effetto di questo vista (esempio, che ho fatto io e nn riesco più ad ottenere, anche riprendendo i soliti parametri!!!!) solo rendendo il "vetro" più trasparente.

Apprezzo cmq l'interessamento ed il tentativo...sono 2 gg che ci sbatto la testa con prove e contro prove senza riuscire a trovare una soluzione!

grazie lo stesso!

manuel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:( bhè non preoccuparti...risolverai...qui ci son persone molto più esperte di me che sapranno sicuramente aiutarti meglio ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

provo a dire la mia anche se non sono una cima nei materiali

prova a piazzare il bianco sia nel reflect che nel refract (al massimo in refract dagli un leggerissimo grigio)

- metti la spunta a Fresnel reflections

- imposta lo ior a 1

- nello slot bump dagli un noise moooolto grande (giusto per simulare quelle leggere piegature che solitamente ha l'acetato perchè non teso perfettamente e che risultano nelle riflessioni)

PS

se i riflessi sono troppo esagerati (anche se dipendono dall'angolazione) correggi scurendo il colore nello slot del reflect

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti