Jump to content
murnau

Tributo A Terence Hill

Recommended Posts

Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza, questo è il mio primo thread che apro qui su treddi.com

Questo è il mio nuovo modello dedicato ad un grande attore Italiano. L' obbiettivo iniziale era di raggiungere il realismo piu estremo, ma ovviamente, viste le mie ancora scarse conoscenze in materia, non è andata proprio come desideravo.

Ora che sono quasi giunto al termine di questo viaggio, avete qualche consiglio utile o critica costruttiva da fare? Spero proprio di si :rolleyes:

Grazie in anticipo.

Matteo

A dimenticavo, ho usato: Maya, Zbrush, Mental Ray, Photoshop

post-59979-1250545750_thumb.jpg

dato il nick mi sarei aspettato un conte orlok, ma pazienza.

posta sempre anche il wire, aiuta..

Il conte Orlok sarà il prossimo, grazie per l' idea!

Ecco il wire, vi prego ho bisogno di qualche giudizio critico! Non ho avuto ancora nessun riscontro tecnico dopo tre settimane che ci lavoro.

post-59979-1250552889_thumb.png

post-59979-1250552916_thumb.jpg

Un po' gelidi quegli occhi eh!! :)

Se sistemi quelli tutta l'immagine guadagna moltissimo!

Intendi che devo dare agli occhi maggiore profondità? Oppure semplicemente devo scurirli?

Grazie ragazzi!

Secondo me è venuto bene, gli occhi anche x me sono l'unica cosa in cui pecca il resto per quel che me ne intendo in fatto di modellazione organica mi sembra davvero ben fatto!

:hello:

Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza, questo è il mio primo thread che apro qui su treddi.com

Questo è il mio nuovo modello dedicato ad un grande attore Italiano. L' obbiettivo iniziale era di raggiungere il realismo piu estremo, ma ovviamente, viste le mie ancora scarse conoscenze in materia, non è andata proprio come desideravo.

Ora che sono quasi giunto al termine di questo viaggio, avete qualche consiglio utile o critica costruttiva da fare? Spero proprio di si :rolleyes:

Grazie in anticipo.

Matteo

A dimenticavo, ho usato: Maya, Zbrush, Mental Ray, Photoshop

premetto che non so un H di modellazione organica, ma non sembra male come modello... per lo meno guardando il wire...

proverei a farlo meno accigliato, lo sguardo piu rilassato, o magari fargli lo sguardo "di ghiaccio" come quando gioca a poker e sta bluffando alla grande :lol:

e studiare meglio le tex del viso! vista cosi sembra una tex appiccicata....

beh...non posso astenermi...ma a questo punto devi fare anche il grande Bud...

e come non dagli ragione!!! hanno fatto storia!!!

:hello:

Edited by EciMeN

Grazie a tutti veramente per i vostri commenti!

Scusate il ritardo con cui rispondo ma i render iniziano a diventare lunghi e dovro dividere in piu passaggi l' operazione visto che ho un misero computer da 1.5 gb!

A parte questo ho:

- aggiornato il setting delle luci;

- cambiato le proprieta dello shader mappando adesso anche l' attributo ambient.

- Modificato gli occhi, cambiando la texture dell' iride.

- Aggiunto il paesaggio dietro.

Davidone grazie per la foto, il prossimo passo sarà fare i capelli il piu possibile simili a quelli della foto.

Bud spencer forse un altra volta che li rifaccio insieme, mi sono soffermato un po troppo su questo personaggio e onestamente mi sono un po rotto, si passerà ad altro.

Salutoni!

post-59979-1250867483_thumb.jpg

Edited by murnau

mi pare un po sull'incazzato/allucinato e mi ricorda vagamente Sting in "Dune"

gli occhi non sono i suoi...perchè vuoi rinunciare? la somiglianza c'è. peccato lasciare a pochi passi no?

no non intendo lasciare, mi sono spiegato male. Non intendo fare pure Bud!

Comunque avete ragione, parole sante quelle di chi dice che bisogna sempre cominciare dagli occhi quando si modella.

Prossimo passo, ritocco un po lo sguardo e mi concentro sui capelli.

Complimenti per la risposta velocissima!

Mamma mia pare proprio incazzatissimo! Pare stia per sparare un cazzotto fotonico!

Devi scurire l'iride e forse anche allargarlo un poco; anche il bulbo oculare è un po' da scurire secondo me.

Inoltre mancano le ciglia... senza quelle ogni raggio di luce proveniente da davanti crea quel riflesso intenso sulla superficie dell'occhio che lo rende così lucido e spiritato... E dovresti marcare un po' di più l'osso del sopracciglio.

Infine anche la posizione della mandibola rende il viso parecchio incazzato...