Jump to content
kotipelto84

Sonic The Hedgehog

Recommended Posts

salve!

sto modellando il porcospino piu famoso delle storia dei videogiochi e mi sono imbattuto in un problemino riguardante la modellazione delle orecchie.

Il problema è che non so come tirarle fuori dalla geometria della testa, mi spiego meglio.

La forma richiede un agiunta di edge loop che andrebbero a finire sulla testa, ma cio comporta una topologia troppo fittada poter gestire e irrigidirebbe alcuni spigoli.

gia provato con questo? strano che non funzioni

Con extrude o con split polygons ti crei quella forma, estrudi verso l' alto e poi tiri dentro il poligono che ti ho evidenziato di verde

post-59979-1250546526_thumb.jpg

prendi con le molle questa ipotesi perchè sono un principiante in fatto di modellazione organica... potresti spostare un pò in avanti il vertice (evidenziato nell'immagine) e suddividere i 4 poligoni attorno

sonic7.jpg

ho provato ad estrudere ma necessito cmq di loop aggiuntivi (rossi) che poi danno fastidio sulla mesh

Ora non so se in Maya ci sono tutte le funzioni che ci sono in max,ma io in questo caso vado di cut e mi rifaccio l'edge loop da solo

alla base devi estrudere 2 poligoni non 1 cosi hai il loop centrale che ti serve, inolte lateralmente credo che non bisogno di un loop che taglia l´orecchio o cmq puoi risolvere creando altre facce e gestirti i loop di quelle. Cosi isoli le orecchie e aggiungi i loop che ti servono

Anzi l´esempio di gurgugnola ( che ho visto solo ora :P ) é ancora meglio

Edited by Vampire2584

bellino così...+ che le strisce ci metterei imperfezioni come se fosse stato modellato a mo di statuina....poi una base sotto e il gioco è fatto XD hai creato una statua di sonic! XD

problema di shanding...

voi come la realizzereste la mappa di bump sulla testa?

Io giocherei su una texture di legno allungata probabilmente.. può sembrare folle ma secondo me si può ottenere quel risultato

cioe che vuol dire? e soprattutto come lo risolvo?

grazie

vuol dire che gli scacchetti della texture sono troppo fitti e si crea quel disturbo che si chiama moirè

ingrandisci i quadrati

(o a me sembra quello, almeno)

vuol dire che gli scacchetti della texture sono troppo fitti e si crea quel disturbo che si chiama moirè

ingrandisci i quadrati

(o a me sembra quello, almeno)

ho gia verificato, ma questo difetto lo fa solo con texture il formato .psd, se uso delle jpeg non ha problemi