Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti. questo è il mio primo post. il rendering nn è certo a livelli stratosferici quindi aspetto consigli e critiche x migliorare.

modellazione: revit 2009

rendering: 3dsmax+maxwell render

Il posizionamento della camera è molto discutibile, entrambe le palazzine sono moncate e non si ha una visione d'assieme.

Per quanto riguarda la resa, beh, le tonalità sono eccessivamente cupe e lo sfondo contribuisce ad accentuare l'atmosfera inquitante.

Ok modellazione tranne le grondaie che mi sembrano decisamente strette rispetto alle geometrie vicino.

Non conosco Maxwell per poterti consigliare come migliorare il setting, sicuramente una modifica ai livelli in post ci stà per rendere il contesto più "solare".

La modellazione fatta con Revit mi piace...ci sono delle cose che andrebbero migliorate sicuramente, per esempio l'erba, persone e certamente lo scooter...sembrano caduti dal cielo.

Per quanto riguarda la resa, beh, le tonalità sono eccessivamente cupe e lo sfondo contribuisce ad accentuare l'atmosfera inquitante.
Non per forza ci deve essere un cielo sereno... :D :D

La modellazione fatta con Revit mi piace...ci sono delle cose che andrebbero migliorate sicuramente, per esempio l'erba, persone e certamente lo scooter...sembrano caduti dal cielo.

Non per forza ci deve essere un cielo sereno... :D :D

beh le persone magari si :D ma lo scooter nn vedo perchè sia caduto dal cielo. x l'erba spero tu ti riferisca alla texture...ciao e grazie cmq x i consigli

ciao jordan23 complimenti innanzitutto x il tuo lavoro

la mia è + una curiosità visto che lavoro pure io con Revit

i coppi del tetto sono stati modellati con Revit oppure

con 3ds Max?se con Revit puoi darmi qualche dritta?

ciao e grazie :D

ciao jordan23 complimenti innanzitutto x il tuo lavoro

la mia è + una curiosità visto che lavoro pure io con Revit

i coppi del tetto sono stati modellati con Revit oppure

con 3ds Max?se con Revit puoi darmi qualche dritta?

ciao e grazie :D

grazie intanto. i coppi sono stati modellati con revit. innanzitutto ti consiglio come sto facendo io da 15gg di staccarmi progressivamente da revit e padroneggiare sempre di + 3dsmax. perchè è vero che è sicuramente + rapido nel fare l'essenziale ma essendo il programma parametrico, creare qualcosa di diverso è sempre un'avventura e soprattutto spreco di tempo quando puoi fare la stessa cosa nella metà del tempo con max(sapendo usare abbastanza bene). cmq lasciando stare questa cosa del tutto personale è un po' lunga spiegartelo adesso. magari se mi lasci la tua mail posso inviarti i vari passaggi. cmq per il tetto c'è un tutorial specifico proprio su questo sito. dagli un'okkiata. cmq se preferisci revit ti darò delle dritte.