Jump to content
eruam

Problema Scelta Colore Con Photoshop

Recommended Posts

ciao ragazzi, premetto che sono un neofita e non saprei neanche come impostare una ricerca dal motore di ricerca interno del forum perchè non saprei quali parole chiave possano inquadrare il mio problema , cercando di modificare un colore sia con photoshop che con illustrator quando vado su tonalità molto accese o molto chiare mi appare un punto escalamativo che mi" blocca" la scelta del colore a tonalità molto piu scure . vi allego una foto in modo che sia piu chiaro

grazie mauro

problmphotoshop.jpg

Stai lavorando in cmyk? Il cmyk ha una gamma di colori minori rispetto l'rgb quindi quando esce il punto esclamativo photoshop ti avverte che quel colore verrà sostituito con un colore simile presente nella gamma cmyk

Stai lavorando in cmyk? Il cmyk ha una gamma di colori minori rispetto l'rgb quindi quando esce il punto esclamativo photoshop ti avverte che quel colore verrà sostituito con un colore simile presente nella gamma cmyk

grazie per la risposta nephren, ho provato a cambiare il metodo di colore in RGB ma il problema permane comunque

ho provato anche a disinstallare e reinstallare il programma

Edited by eruam

due possibilità prima di disinstallare e reinstallare il programma:

consultare l'help? pensa che c'è gente che si fa un mazzo tanto per scriverlo...;)

cliccare sull'iconcina del triangolo?

io farei tutte e due le cose...soprattutto la prima...per poi capire anche la seconda...

Edited by HiRes

due possibilità prima di disinstallare e reinstallare il programma:

consultare l'help? pensa che c'è gente che si fa un mazzo tanto per scriverlo...;)

questa la quoto...sempre e comunque

cliccare sull'iconcina del triangolo?

questa la ritiro perchè cliccandoci sopra cambi il colore da te selezionato in quello da lui suggerito. quindi ho sbagliato io...e chiedo scusa.

EDIT:

però perdonami la domanda banale:

ma tu quando vedi quel triangolo premi ok o annulla?