Jump to content
EVHfan

Star Wars Battle Droid

Recommended Posts

ciao a tutti.

per chi non mi conoscesse, sono uno studente di cg, ho terminato il primo anno e a breve inizierò il secondo.

ho deciso di riprendere un mio modello realizzato per un'esercitazione di animazione, metterlo in posa e renderizzarlo.

l'esercitazione a cui mi riferisco, per chi se la fosse persa, la trovate al link

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=70507

se scorrete al post 18 della discussione del link sopra o al link

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...70507&st=10

trovate il making of

(insomma mi faccio un pò di pubblicità ;) )

ma torniamo a questo lavoro.

si tratta di un battle droid di star wars, modellato intermente da me in maya, solo tramite curve e superfici, no poly, ho fatto un rig molto semplice per metterlo in posa, renderizzato in mental ray.

mi son fatto i render pass senza usare quelli automatici.

il pass di Zdepth, è l'unicoa esser renderizzato in maya software, usando la phyisical fog.

compositato tutto in fusion

commenti e critiche son sempre ben accetti.

ciao

immagine finale

bdfinal.th.jpg

wire

wireftl.th.jpg

passes

renderpasses.th.jpg

flow

flowq.th.jpg

Guest Mirco83

Interessante come esercizio di compositing, infatti vedo che te la cavi abbastanza bene con l'utilizzo degli operatori e dei pass.

Però purtroppo(secondo il mio punto di vista), il risultato finale non è altrettanto buono. Forse ti sei concentrato troppo sull'utilizzare tutti i pass e cercare di farli funzionare bene in maniera tecnica e matematicamente corretta ed hai perso di vista il risultato finale, che è quello che poi conta di più.