Vai al contenuto
Guest jah

Interno Con Mental Ray 3.4

Recommended Posts

Guest jah   
Guest jah

:D ciao ragazzuoli!!

vi posto questa immagine ,fatta con mental ray 3.4. tempodi render 27 minuti e 57 secondi!!! :devil::devil:

c&c al solito sono graditissime!!

ciauz

un ringraziamento particolare a dagon ,che mi ha seguito!!mamma che pazienza st'uomo!!! :D:D:D

22copy7ke.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Davvero bella... vorrei essere capace pure io... puoi dare qualche dettaglio tipo che luci hai usato e settaggi vari? Tnx

Modificato da stone_age

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella... mi sto cimentando nella realizzazione di materiali fotorealistici ma con il vetro non ne vado fuori :blink: (non che con gli altri sia un genio!!!)

Come hai realizzato la mappatura del tavolino???

Ciaoz...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

semplice !!se usi mental ray nei materiali devi usare un vetro ray traced!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, complimenti per l' immagine, l' unico appunto che ti posso fare forse e' sul pavimento che poteva venire meglio, ma piu' che altro credo sia un problema di textur, poi vedo che AA in alcuni punti e' un po' scalettato, specialmente sulle cromature, che tipo di filtro usi e con che soglia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

ciao uhombre ,quello del pavimento per me è un mistero!!come antialias uso 4 su 64 con un filtro lanczos!!!se puoi darmi qualche consiglio in + te ne sarei grato!!

:)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io spesso uso il filtro triangular con una soglia di 0,05 o 0,1 per le impostazioni dei valori di anti aliasing la scala e differente in xsi comunque uso 3-0 il risultato e' normalmente molto morbido e veloce.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hola discepolo! mi pare buona, come mai non hai messo quella a risoluzione alta?

per l'AA 4 / 64 dovrebbe corrispondere a 1 / 3 su xsi e maya, valori veramente altissimi, sei sicuro? perché con quei valori dovrebbe venirti più che perfetto

in genere io uso -1 / 2 o 0 / 2 (tradotto in max 1/4 / 16 o 1 / 16)

per ottenere una buona pulizia cmq ti conviene intervenire sulla soglia, come diceva giustamente unhombre, controlla a quanto tieni il contrast threshold e facci sapere così magari ti aiutiamo a sistemare anche quei problemi...

ciao e continua così! :D

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

ecco quella ad alta risoluzione maestro!!!!cmq sono sicuro l'antialiasing è proprio così alto!!!!

1600x1200camera02copy6kk.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

caxxo la compressione mi ha creato qualche artefatto !!!!

umhhh!!!che palle!!!

il contrast threshold è standard per i le caselle R G B mentre A l'ho abbassato a 0,4!!di solito è a 0,5 ,boh!!

la storia infita ,altro che trilogia!!!

posto delle immaggini delle impostazioni ,magari trovate la magagna!!

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di default è a 0,05 giusto? perché è quello che in genere uso anch'io...

l'a l'ascialo perdere, a te intessano r g b ;)

cmq posta i tuoi settings così gli diamo un occhio... con quel contrasto e quei samples dovresti avere tutto pulitissimo, è davvero strano... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

se mi date un attimino posto i settings (sono sotto esame!!!)grazie per i complimenti hussar ,colgo l'occasione per dirti che non ho mai usato vray ,quindi non so dirti le differenze tra i due .....ma la differenza dal 3.3 al 3.4 di mr è davvero notevole ,almeno secondo me !!!poi sicuramente pecca in qualcosa (vedi il color bleeding!!!) .... ma io mi ci trovo bene ,credo che sia una questione di gusti!!!

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti