Jump to content
AlanGuerzoni

Ferrari 512s Studio Renderings

Recommended Posts

Buongiorno e buone vacanze a tutti.

il modello è conosciuto e da me sfruttato più volte e in più ambientazioni, tuttavia non ho mai realizzato dei renderings da studio decenti a causa fra l'altro di prolungati problemi a settare il gamma del monitor. Ora che sembro averli risolti sono tornato a questo mio primo amore, sperando che i risultati siano graditi più che nelle precedenti occasioni.

Premetto che al modello manca quel tocco di realismo dovuto a una sana opera di sporcatura, soprattutto delle parti meccaniche e della carrozzeria. Non avendone il tempo materiale mi sono accontentato di rilasciare le immagini così come sono. Della serie, sicuramente e con pazienza si puà ottenere qualcosa di meglio, ma rimando a tempi migliori.

Finita la premessa a voi le immagini:

512s_studio_09.jpg

512s_studio_11.jpg

512s_studio_12.jpg

512s_studio_10.jpg

512s_studio_16.jpg

512s_studio_14.jpg

512s_studio_13.jpg

512s_studio_17.jpg

Spero che i links dinamici di picasa funzionino. Non è la prima volta che su qualche forum mi fanno diventare matto. In caso negativo andate qui:

http://picasaweb.google.com/alan.guerzoni/...557016831321858

...e scorrete la galleria

A presto e buone vacanze

Alan

post-38833-1250432900_thumb.jpg

Edited by AlanGuerzoni

La pen'ultima mi piace come luce, continua così...

P.S.: i links di Picasa non mi funzionano, son dovuto andare nel link che hai postato a fine post!

Bye

Edited by madmatt

Guest

Ciao Alan,

allora... il modello già lo conoscimao quindi non lo commentiamo :D... il render non è male, ma pecchi in alcuni particolari, dovresti cercare di non fa vedere dove si infrange la sorgente luminosa e di evitare delle ombre così scure, ci sono varie teorie su come realizzare un render con il setup da studio, io ti consiglio di dare un occhiata a questo link

http://www.3dm3.com/tutorials/vray_render_studio/

(dove naturalmente fa l'opposto che dico io XD )...

Eviterei anche il fondo blue... ma mi sposterei su altre tonalità (bianco o grigio o anche nero ;) ) ...

Mat

:hello:

P.S.: salutami la tua città ;)

ciao avevoseguito il wip sulla modellazione e son sempre rimasto sorpreso dal modello, anche questi render sono molto belli, il migliore è quello all'interno.

complimenti.

Sono bellissimi! Quelli con l'auto smontata mi lasciano senza parole!! Una cosa: come hai fatto a fare questi render da studio così belli? Io ci provo sempre ma non mi escono mai bene...saranno le mie HDRi schifose???

Un grazie a tutti, specialmente all'amico matevil per le critiche/consigli costruttivi che sono sempre ben accetti.

Tralasciando che avevo anch'io il dubbio dello sfondo grigio azzurro, ma complessivamente non mi dispiaceva e l'ho tenuto.

Per le immagini non apribili bisognerebbe chiedere lumi a picasa. Ho fatto uba prova:

1) cliccate il mio link con anteprima e non funziona

2) cliccate sull'anteprima e trascinate sulla barra degli indirizzi e magicamente funziona (spiegatemi la differenza...!)

3) ora ricliccate sull'anteprima e adesso tutto va!

...misteri della vita!

Saluti dal soleggiato Salento (che mare!)

Alan

Edited by AlanGuerzoni

Bel modello e belle immagini complimenti... forse troppo scuro la parte sinistra dello sfondo delle prime immagini e concordo con con MAtevil per il colore dello sfondo.. ma è decisamente un problema marginale!! :) :) :)

Bravo!! :Clap03::Clap03:

ciauz!!

Giobianco

A parte i rendering "studio" che a mio avviso non sono in grado di ben rappresentare il modello, devo dire che è uno spettacolo di modellazione. Davvero dettagliato. Bravo!

Edited by 0utsider