Jump to content
NelloOttonello

Stampa Assonometria In Autocad

Recommended Posts

buonasera

oggi ho disegnato in autocad degli oggetti in assonometria...fin qui tutto bene..

con un po di difficolta sono riuscito a piazzare la mia assonometria in un A4

il mio problema di adesso è che vorrei che in stampa gli elementi nascosti non si vedano, ma l'unico modo è settare lo stile di visualizzazione su NASCOSTO 3D ma in tal modo non stama con gli stili di stampa e i layer mantengono il colore originale con pennini assurdi|

qualcuno sa darmi un aiuto??

grazie!

Ciao Nello!!

Spero di aver capito la tua richiesta......

Apri il tuo file autocad, vai nel layout e crea una nuova finestra all'interno della quale inquadra la tua assonometria.

Attiva la finestra appena creata (cliccandoci dentro 2 volte) e nella barra in basso digita: _solprof (è fondamentale il trattino basso) e premi invio.

Si attiva un comando che ti chiede diverse cose (tu cmq clicca per 3 volte invio)... a questo punto torna nello spazio "modello".

Apri la lista dei pennini e vedrai che sono stati creati 2 nuovi pennini con dei nomi incomprensibili....

I pennino = linee nascoste

II Pennino = linee visibili

Spegni tutti i layer eccetto quello delle linee visibili... a questo punto la tua assonometria sarà senza linee nascoste...

Spero di essermi spiegato!!!

:hello:

ma si parla di 2d o 3d?...2d fatto da te, e semplice metti le linee nascoste su diversi layer li spegni ed è fatta, 3d è un pò più complicata la cosa:)

si parla di 3d sono dei parallelepipedi estrusi...moduli di una libreria, molto semplici ma 3d