Jump to content
Guest juventino81

Render Interno Vray For Rhino

Recommended Posts

Guest juventino81

Salve ragazzi,qualcuno sa darmi qualche consiglio per migliorare questo render?descrivo un po la scena.

Ho inserito una luce rettangolare in uno degli oblò, per la precisione in quello di destra.

questi i settaggi della luce rettangolare:

multiplier 20

units scalare

options store with irradiance map

ignore light normals

affect diffuse SELEZIONATE

affect specular

affect reflections

light portal

invisible DESELEZIONATE

double sided

no decay

All'esterno invece una luce direzionale con multiplier 0.2

come visopt gi_irmpa_medium.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Edited by juventino81

Ciao, ti premetto che uso mr e non vray però qualche consiglio te lo voglio dare.Non si capisce se vuoi replicare una situazione in luce diurna, diurna più l'ausilio delle lampade sui comodini oppure notturna.Penso che tu abbia optato per la seconda,dovresti usare all'esterno della stanza il sistema vraysun,la portal posizionarla all'esterno dell'oblo e giocare un po di parametri

Guest juventino81

Ciao grazie intanto per il consiglio.La situazione è diurna forse l'intensità della luce è bassa.Cmq ho inserito una bitmap hdri con mapping sferico nell'environment.Scusa la mia ignoranza, per portal intendi una luce rettangolare?

se vuoi puoi dare anche un occhiata su asgvis.com, sono i programmatori che hanno vray su rhino all'interno trovi dei bei tutorial sull'illuminazione di interni e di esterni, e se ancora non sei soddisfatto, c'è un forum dove postare la tua immagine, li trovi tutti i più bravi utenti vray+rhino, loro sicuramente ti sapranno dare un'aiuto....

Ciaoooo!

light portal

invisible DESELEZIONATE

double sided

no decay

Pensavo che questi parametri rigurdassero una luce portal,in mr sono luci che lavorano congiuntamente all'illuminazione data dal sistema fisico, quindi se quest ultimo in scena non c'è queste portal non emettono luce.

Ciao grazie anche a te davidone. c'è differenza tra i vari vray?

vray nasce per 3ds, in rhino per esempio non esprime le sue massime potenzialità anche se i risultAti che si ottengono non sono per niente male, guarda per esempio i render di micha o dalomar nella gallery asgvis e ti renderai conto....